Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Natuzzi: il Made in Italy cresce in USA e Asia

natuzzi hong_kong 

 

Continua il piano di espansione retail di Natuzzi all’interno di due tra i più prestigiosi mercati chiave per i prodotti made in Italy, come gli Stati Uniti e l’Asia.

Con l’apertura del nuovo Natuzzi Italia Store a Naples (Florida) – che va ad aggiungersi ai nuovi store di Miami e Philadelphia – il Gruppo porta a 3 le nuove aperture in territorio USA nel corso del 2015 e a 252 i punti vendita monomarca presenti in Nord America.

«Gli Stati Uniti rappresentano un mercato fondamentale e storico per il Gruppo, nel quale siamo presenti dal 1980”, ha dichiarato Pasquale Natuzzi, Presidente e AD di Natuzzi. “Queste recenti aperture, in sinergia con il nostro flagship store di New York, inaugurato lo scorso anno, stanno contribuendo a consolidare ulteriormente il posizionamento di Natuzzi sul territorio americano. In questo mercato, nella prima parte dell’anno, abbiamo registrato  uno dei risultati più significativi a livello di vendite, con un incremento del 20,1% rispetto allo scorso anno».

Corre anche l’Asia. Tra insegne Natuzzi Italia e Natuzzi Editions (le due linee di prodotto del brand Natuzzi), il Gruppo ha aperto 11 nuovi negozi nella prima metà del 2015, tra cui il primo negozio Natuzzi Italia a Hong-Kong, quello di Colombo (Sri Lanka) e quello di Busan (Corea del Sud). Salgono così a 162 i punti vendita monomarca Natuzzi in Asia.

«Nonostante le recenti turbolenze finanziarie – continua Pasquale Natuzzi – consideriamo l’Asia e la Cina in particolare tra i nostri mercati più importanti, che in questo momento ci stanno dando le maggiori soddisfazioni. Nei primi sei mesi del 2015, le vendite asiatiche sono aumentate del 22,4% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il nostro obiettivo per il 2015 è quello di continuare a investire nello sviluppo retail in Nord America e in Asia: prevediamo l’apertura di altri 6 nuovi negozi in queste due aree entro la fine dell’anno».

Anche l’Europa ha fatto registrare performance positive nel corso del primo semestre del 2015. L’Italia in particolare – dove sono stati aperti 2 negozi Divani&Divani by Natuzzi a Novara e a Torino – si è segnalata per un incremento delle vendite del 13%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In totale, al momento, sono 95 le nuove aperture retail di Natuzzi al livello globale, nel corso del 2015. Con queste nuove aperture, il numero dei punti vendita nel mondo attraverso i quali il Gruppo Natuzzi distribuisce direttamente i propri prodotti sale a 1.155. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI