Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Riparte l'h-demia del volontariato

hdemia del_volontariato 

 

H-demia è un corso base di 40 ore di formazione e tirocinio, rivolto a studenti universitari e ad adulti under 35. 

Il corso intende promuovere una cultura sulla Diversabilità e sul volontariato con i bambini in condizione di disagio, che fa tesoro dell’esperienza più che decennale dell’Associazione C.A.Sa.  e del suo percorso con giovani e adulti Diversamente abili.

Il corso di primo livello consiste in quaranta ore complessive che permetteranno di avere un primo approccio al tema del volontariato, per conoscere meglio lo spirito che anima l'azione dell'Associazione C.A.Sa., le esigenze esistenziali e le problematiche educative per chi opera con giovani diversamente abili o con bambini in situazione di disagio. Sarà anche un'occasione per riflettere sul tema della diversità come ricchezza per  le relazioni umane.

Con H-demia l'Associazione C.A.Sa. si propone di sensibilizzare tutti quei giovani e adulti che intendono avvicinarsi al mondo del volontariato e del servizio ai piccoli.

Primo incontro lunedì 19ottobre 2015 dalle ore 19,00 a Santeramo presso la Bottega Creativa DIVERGO – via Francesco Netti 31.

Info: Associazione C.A.SA., Via Lecce 46, Santeramo; Bottega Creativa Divergo, via F.Netti 31, Santeramo. 0803022119.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

fantaroa 

 

Ricomincia Fantaroa!

Un appuntamento per bambini “ad alto tasso” di coinvolgimento e giocosità, realizzato ogni domenica mattina, dalle 11.00 alle 12.30, da settembre a giugno. Un appuntamento fisso, in cui più si è e più vivace è il gusto del gioco con gli altri e all’aria aperta, esperienza a rischio di estinzione per i nostri ragazzi della generazione digitale.
L’iniziativa, nata più di venti anni fa dal desiderio di rivitalizzare spazi cittadini e permettere a famiglie e bambini di abitarli in un clima di festa e di gioco, è strutturata per fasce di età, dai 6 ai 10 anni, e propone narrazioni e giochi su temi che permettano ai destinatari di scoprire e portare con sé un’idea nuova sulla città, sugli altri, sul mondo.

L’ASSOCIAZIONE C.A.SA. e i giovani volontari vi aspetta ogni domenica a PIAZZA BERLINGUER DALLE 11.00 ALLE 12.30.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI