Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Corsi di lingua inglese ad Altamura

corso di_lingua_inglese 

 

L’associazione YouTourism in collaborazione con il Gal “Terre di Murgia” e l’associazione Pro Loco di Altamura, organizza per l’anno 2015/2016 corsi di lingua Inglese.

I corsi hanno un duplice obiettivo:

  1. 1)Accrescimento culturale per la comunità Altamurana, conoscere l’inglese significa abbattere la barriera comunicativa che ostacola una crescita personale che, inevitabilmente, si ripercuote in manieraanche nella vita professionale dell’individuo, fatta anch’essa di relazioni interpersonali, di termini tecnici, di documentazione e di didattica. Quindi la conoscenza dell’inglese, è uno strumento essenziale per allargare i propri orizzonti, intraprendere nuovi rapporti ed entrare in contatto con popolazioni nuove e tradizionalmente lontane dal proprio tessuto sociale;
  2. 2)Sostenere famiglie in difficoltà economiche, infatti il ricavato delle quote di partecipazione, sarà destinato in parte alla parrocchia che ci ospita (S.Agostino) e cercheremo di aiutare alcune famiglie, che più di altre stanno sentendo gli effetti della crisi, cercando di mirare il nostro intervento soprattutto sui bambini, che più di tutti soffrono il disagio familiare.

I corsi sono strutturati in 20 ore spalmate in 10 lezioni (ogni lezione è da due ore) e ogni corsista potrà scegliere il corso che più si avvicina alla propria preparazione (abbiamo tre livelli: base, intermedio e avanzato). Inoltre, si potrà scegliere il giorno di frequenza (l’impegno settimanale è di 1 giorno per 2 ore).

Le docenti che ci accompagnano in questa avventura, sono esperte e laureate in lingue straniere e il contributo di partecipazione è di €50 (comprensivo di corso, materiale didattico e attestato finale)

Per iscriversi o richiedere ulteriori informazioni, basta recarsi in pro loco il sabato e domenica dalle 19 alle 21. Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 27 Settembre 2015 e l’inizio dei corsi è il 29 Settembre 2015.

Con l’associazione YouTourism scoprirai che quando si conosce bene l’inglese e si scopre la possibilità di essere “cittadini del mondo”, infinite porte si apriranno… assicurato!!!

Ass.YouTourism

     Altamura

 

Commenti  

 
#2 acca 2015-09-15 23:17
La lingua dei colonizzatori. ;-)
 
 
#1 il cittadinocomune 2015-09-10 18:12
Santeramo no, vero? Siamo BRAVI!!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI