Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Al Bano chiuderà la Fiera del Levante

conferenza stampa_fiera_del_levante 

 

Anche quest’anno, le sorti e la vita del premier Matteo Renzi saranno affidate alle “cure” del prof. Onofrio Resta, pneumologo, ex sindaco ed ex assessore provinciale, da poco superdirettore del Dipartimento Cardiotoracico del Policlinico Università di Bari. Il presidente del Consiglio Renzi sarà ospite atteso alla cerimonia inaugurale della 79esima Fiera del Levante di Bari, sabato 12 Settembre, dalle ore 15. E siccome squadra che vince non si cambia, anche quest’anno il prof. Resta sarà il primo responsabile della salute di Renzi durante la cerimonia inaugurale. Una vera eccellenza del nostro territorio, quindi motivo di orgoglio sapere che un turese si farà carico di tale responsabilità.

Inoltre, proprio in Fiera del Levante, il prof. Onofrio Resta coordinerà un presidio medico interno e aperto gratuitamente ai visitatori, con personale volontario attivo anche durante i concerti serali e gli eventi collaterali alla campionaria, che sono tutti gratuiti e dei quali vi terremo aggiornati con una agenda quotidiana sui siti de “La Voce del Paese”.

All’interno di questo presidio, i visitatori potranno effettuare gratuitamente visite cardiologiche, respiratorie e oculistiche.

 

La Fiera e le novità

Mercoledì 9 settembre il presidente della Fiera prof. Ugo Patroni-Griffi ha annunciato tutte le novità riguardo la Fiera e decine di eventi spettacolari che faranno da contorno alla storica campionaria. Il calendario è ricchissimo, e anche sui nostri web troverete informazioni e collegamenti al sito principale www.fieradellevante.it , quindi all’apposita agenda degli eventi.

Solo per farvi un esempio, la famosa band italiana dei Subsonica suonerà giovedì 17 Settembre. Il 18 tocca agli Africa Unite. Tutti i concerti saranno serali e gratuiti. Al Bano Carrisi chiuderà il ciclo di spettacoli in Fiera domenica 20 Settembre.

Poi ci sono le proiezioni cinematografiche a cura di Apulia Film Commission con i protagonisti del cinema che ha reso grande la Puglia nel mondo.

I saloni dedicati al cibo sano, alle cure del proprio corpo e alla salute, alle eccellenze del Mediterraneo.

“Orgoglio, umiltà e forza”. Sono queste le parole chiave utilizzate mercoledì, in conferenza stampa, dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, il quale ha approvato la nuova gestione manageriale del presidente Patroni-Griffi.

“Ho già detto a Renzi – ne è convinto Emiliano – che non abbiamo bisogno di aiuti straordinari perché sarà la forza dei meridionali a salvare l’Italia e a restituirle il posto che merita nel mondo”.

“L’Italia – ha concluso l’ex sindaco di Bari – è una potenza civile e morale, che potrebbe risollevare le sorti economiche di tutto il Mediterraneo. A tal proposito ricordo ancora commosso i Giochi del Mediterraneo e l’unione che ne derivò tra i popoli, nel segno della solidarietà e della crescita non solo economica ma anche socio-culturale. La Fiera del Levante è il luogo ideale dove il capitalismo può diventare solidarietà”.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI