Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Parchi cittadini. Ripristinate alcune strutture

riparazioni piazza_nuzzi_1 

Riceviamo e pubblichiamo 

 

Grazie per il suo cortese riscontro. A distanza di una settimana dalla mia segnalazione riguardante il parco di Piazza Nuzzi, posso attestare che (vedere foto in allegato):

-          La maniglia del dondolo a contrappeso è stata riattaccata

-          La fontana è stata pulita

-          Il dondolo a forma di tartaruga è ancora rotto

riparazioni piazza_nuzzi_2 riparazioni piazza_nuzzi_3

Ci sono stati piccoli miglioramenti anche per quanto riguarda la pulizia della piazza ma si può fare molto di più.

Per motivi familiari ho avuto modo di frequentare anche il parco di Piazza Berlinguer: la pulizia dell’area è veramente scadente e penso dipenda dal malcostume di chi frequenta il parco (vedere anche qui foto in allegato).

Possibile che, in diverse settimane di permanenza a Santeramo, non abbia mai visto un vigile urbano a presidiare le due aree? In particolare in Piazza Nuzzi, in virtù degli spazi più ampi, una presenza della polizia municipale sarebbe quanto mai opportuna per scoraggiare i soliti idioti che sfrecciano a velocità sostenuta, chi fa defecare i propri cani in aree dedicate ai bambini e chi abbandona rifiuti.

carte in_piazza_berlinguer_1 carte in_piazza_berlinguer_2carte in_piazza_berlinguer_2

Le eventuali  ore di straordinario degli agenti di polizia municipale sarebbero ampiamente ripagate dall’introito delle multe comminate, glielo assicuro.

Mi permetta infine di tornare su un punto nevralgico che avevo già toccato nella precedente missiva. I parchi urbani della città sono molto frequentati nella stagione estiva. Possibile che mai nessun esponente della sua amministrazione, nessun dirigente o funzionario comunale, nessun agente di polizia municipale abbia visto nulla? Proprio nessuno di voi è mai passato in Piazza Nuzzi, Piazza Berlinguer o in zona Convento da giugno ad oggi? Francamente, fatico a crederlo. E mi intristisce pensare che, al solito, ci sia bisogno di una segnalazione scritta per far aprire gli occhi a chi dovrebbe tenerli aperti per compito istituzionale.

Spero voglia intervenire in maniera risolutiva ed attendo come sempre un suo riscontro.

Buona giornata e buon lavoro.

Ivan Commisso

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI