Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Giù le mani dal nostro mare con il NoTriv Day del M5S

giu le_mani_dal_nostro_mare 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Improvvisamente tutti i Partiti scoprono il pericolo delle trivellazioni petrolifere!

Tutte le forze politiche da destra a sinistra hanno sorretto governi che di fatto favoriscono e permettono a multinazionali senza scrupoli di deturpare il nostro territorio, oggi però, a caccia di consenso politico e fingendosi contestatori, organizzano manifestazioni e si dicono contrari alle trivellazioni petrolifere nel nostro mare. Infatti, anche grazie allo "sblocca italia" del Governo Renzi che accelera l'iter per le concessioni, ben presto anche la Puglia e la Basilicata saranno interessate da decine di trivellazioni petrolifere sia nell'entroterra e sia a largo delle nostre meravigliose coste e rinomate località balneari.

Noi di “Santeramo in MoVimento” - gruppo locale del M5S - sin dalla scorsa estate ed assieme ai vari gruppi territoriali del M5S pugliesi e lucani, siamo stati impegnati nel manifestare e nel sensibilizzare i bagnanti e i vacanzieri del pericolo a cui oggi il nostro stupendo mare e le nostre splendide terre stanno andando incontro e che daranno solo ulteriori profitti ai grandi gruppi petroliferi. Se pur in passato a volte siamo stati anche derisi per il nostro manifestato dissenso, oggi siamo orgogliosi di sapere che sempre più cittadini prendono coscienza di un problema che metterà a serio rischio la nostra salute, la nostra terra, il nostro mare, il nostro futuro.

Anche quest'anno il M5S per continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica e i cittadini, ha organizzato l'ennesimo Tour estivo che ci vedrà impegnati sulle coste pugliesi, ioniche e siciliane.

Questo nostro comunicato è un invito rivolto a tutti i cittadini che vorranno partecipare attivamente (quando vi sarà possibile) durante le varie tappe del Tour partito da Bari il giorno 01 Agosto dove si è tenuta la conferenza stampa inaugurale del "Giù Le Mani Dal Nostro Mare” tour e che terminerà il giorno 06 Settembre con la tappa finale e manifestazione sul lungomare di Bari.

Per tutte le informazioni del tour potrete contattarci direttamente sui nostri canali social,  oppure consultate il sito web www.giulemanidalnostromare.it .

Di seguito le prossime tappe del Giù Le Mani Dal Nosto Mare Tour :

08 Agosto LICATA(Sicilia) - 09 Agosto GELA e AGRIGENTO (pomeriggio) – 12 Agosto, TORRE CANNE (Fasano) – 13 Agosto, SAN PIETRO VERNOTICO -16 Agosto, ROCCA IMPERIALE – 17 Agosto, MONOPOLI – 18 Agosto SQUINZANO/TREPUZZI – 19 Agosto, CASTELLANETA MARINA – 20 Agosto, VIESTE – 21 Agosto, CAMPOMARINO – 22 Agosto, GALLIPOLI – 23 Agosto ROSSANO CALABRO – 24 Agosto, CROTONE – 25 Agosto, BISCEGLIE – 27 Agosto, MANFREDONIA – 28 Agosto, POLIGNANO A MARE – 29 Agosto, MOLFETTA - 30 Agosto, BARLETTA -  06 Settembre BARI ( Rotonda del Lungo Mare)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI