Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Un cittadino segnala il degrado in Piazza Nuzzi

giostra rotta 

Da un cittadino riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione. 

 

Buongiorno.
Segnalo la condizione di generale degrado del parco pubblico di Piazza Nuzzi a Santeramo. Vedere foto allegate per credere.
Da mesi, giostre rotte e sporcizia diffusa sono la costante. 
Impossibile che nessuno dell'amministrazione non abbia visto. Increscioso che nessuno sia intervenuto: sarebbero bastati e basterebbero pochi euro e un pizzico di buona volontà.
P.S. non va meglio nel parchetto del Convento.  

Spero vogliate intervenire per ripristinare un minimo decoro dei luoghi.

Ivan Commisso

cartacce al_muretto altra giostra_rotta


 

Commenti  

 
#18 Carmine 2015-08-06 11:37
x CGM
Giustissimo, finalmente hai detto una cosa giusta. Però Si tratta solo di stabilire chi sarebbe l'ASINO..!!!
 
 
#17 Enzo 2015-08-06 09:45
xCGM
E tu giri per Santeramo o giri soltanto intorno alla Villa
 
 
#16 TONINO 2015-08-06 08:59
X CGM
Io ho una certa età e posso pensare che la sua irruenza sia dovuta alla giovane età.
Conosco molto bene Bari e se mi permette frequento i quartieri che mi pare e piace. Per quanto riguarda il Degrado di Bari Le vorrei ricordare che la città è governata da un certo DeCaro, amico caro del suo sindaco e nei 10 anni precedenti è stata amministrata da Emiliano, Consigliere personale del suo sindaco. Ed è tutto dire!! Inoltre Le faccio presente che oltre a porre l'attenzione sul DEGRADO e DEGENERAZIONE URBANA di Santeramo (che è sotto gli occhi di tutti e non merita altri commenti) ho posto l'attenzione sul DEGRADO e IMPOVERIMENTO CULTURALE del paese.
Perchè la Cultura si pratica e non si insegna con BECERI PROCLAMI
X Charly
Visto che Lei è così informato sul futuro CentroAccoglienza perchè non mette a conoscenza anche noi, o è coperto da Segreto di Stato e nulla è dato sapere ai comuni mortali? Anche questo comportamento fa parte del BASSISSIMO LIVELLO CULTURALE che oggi IMPERA a Santeramo.
 
 
#15 CGM 2015-08-06 07:06
Rinuncio a ribattere a certe persone, ho capito che lavare la testa all'asino si perde acqua e sapone.
 
 
#14 giuseppe molinari 2015-08-05 20:00
giusto per ribadire che il centro per immigrati adulti a rotazione aprirà. i lavori procedono spediti e se non ho letto male siamo passati da 50 a 150 persone. ma ho un sospetto ancora peggiore, far ritardare i lavori della casa di riposo fino a quando i pochi vecchietti non vengono sistemati in altre strutture e utilizzare anche la casa di riposo per centro immigrati. sai quanti soldi guadagnerà la coperativa che si aggiudica l'appalto? fai 1450 euro al mese per ogni immigrato e vedi che vagonate di soldi si guadagnano. altro che accoglienza il motivo è solo 1: i soldi. se è vero che lo fanno per solidarità perchè non lii portano a casa loro con i loro soldi? fategli questa domanda e sentirete che musica. chi vivra vedrà.
 
 
#13 MarcoAntonio 2015-08-05 17:37
xCGM
Come ha detto scusi?!!: Forse ha ragione che difendo il Sindaco!! Ma vaaa..non lo avevo proprio capito!! Be, ma ora cambia tutto, guardi che questa volta ha dimenticato di mettere davanti al Sindaco..il PROF. Faccia più attenzione o potrebbe ricevere un rimprovero da qualcuno quando torna a casa. Inoltre a me non interessa fare politica, ma sarei contentissimo almeno di vivere in un paese più DEMOCRATICO.
 
 
#12 Vincenzo Mele 2015-08-05 16:42
Soprattutto Lei !
 
 
#11 CGM 2015-08-05 12:36
X MarcoAntonio. La mia era una domanda provocatoria, in quanto non riconosce il prof D'Ambrosio come suo Sindaco. Le tasse le ho sempre pagate ed ai miei genitori non ho mai chiesto un centesimo perchè, ringraziando il Buon Dio, ho un lavoro. Forse ha ragione che difendo il Sindaco, ma sarei curioso di vedere cosa è capace di fare Lei al posto suo. Siamo tutti bravi a parlare.
 
 
#10 MarcoAntonio 2015-08-05 10:07
Gent.CGM, forse Lei è talmente presa dalla foga isterica di difendere il suo PROF.SINDACO, che non legge bene. Io ho scritto che vivo a Santeramo. In passato ho attacato altre amministrazioni come oggi mi permetto di giudicare lo stato FATISCENTE in cui versa il MIO PAESE, il DEGRADO GENERALE, i PROCLAMI BECERI, prese di posizione pari alle già conosciute DITTATURE, ed essere stato derubato con una tassa TARI. Evidentemente lei le Tasse non le paga, gliele paga ancora il suo CARO PAPARINO!!!
 
 
#9 CGM 2015-08-05 09:40
MarcoAntonio, non sei di Santeramo? Dal momento che il Prof. D'Ambrosio è il mio sindaco e non il tuo, mi chiedo perché ti preoccupi tanto del paese. Tu hai la memoria corta, cosa hanno fatto i predecessori? Ti rispondo io, nulla. Ma dal momento che non facevano niente, erano dei buoni governanti.
 
 
#8 Charly 2015-08-04 17:08
il centro per gli immigrati non si farà, è una bufala che il Sig. Riviello & C stanno mettendo in giro per speculare e prendere qualche voto in più. Naturalmente la madre degli sciocchi è sempre incinta e vedo che molti ci credono. ma tanto molto presto sarà concluso e vedrete chi davvero ci andrà. Santeramo, un popolo di creduloni!
 
 
#7 MarcoAntonio 2015-08-04 15:18
x CGM
Le vorrei ricordare che Santeramo è tra i primi 2-3 paesi in puglia con le aliquote tasse più alte, e in tre anni il suo sindaco sta portando il paese al degrado più vergognoso,cosa ha fatto con tutti questi soldi? Degli altri paesi o città non me ne frega niente, io vivo a Santeramo.
Per quanto riguarda gli immigrati non ha fatto che confermare che a Santeramo arriveranno profughi.Poi mi spiegherà come il suo sindaco sarà capace di gestirli, visto che non riesce nemmeno a controllare un divieto di sosta.
Complimenti per il suo Banale Qualunquismo.!!
 
 
#6 CGM 2015-08-04 13:04
X Tonino. Perché Bari è pulita? Bisogni di cani ovunque, bottiglie di birra per strada, cattivo odore di pipì nei giardini. Molto probabilmente frequenti solo via Sparano, fatti un giro più largo e ti accorgerai che Santeramo è oro.
X Carmine. Non diamo la colpa sempre agli immigrati, noi italiani non siamo da meno.
 
 
#5 Carmine 2015-08-04 11:09
Se il centro di pronta accoglienza, che sta sorgendo accanto a piazza Nuzzi, veramente accoglierà immigrati, non oso immaginare che fine farà questa piazzetta. Ma da questo sindaco nulla è dato sapere e ci troviamo sempre difronte al fatto compiuto.
 
 
#4 1,2,3, 2015-08-04 09:58
Della pietà si parla ma guai a nominare piazza piazza berlinguer, e il nuovo chiosco dell' abusivi
 
 
#3 TONINO 2015-08-04 09:12
Io sono di Santeramo ma vivo a Bari. Devo dire che ho perso il piacere di tornare nel mio paese dove vige un DEGRADO GENERALE.Parchi giochi abbandonati, giardini pubblici fatiscenti, per non parlare delle condizioni spettrali in cui versa il CIMITERO e sporcizia dovunque. Non credo che tutto questo degrado sia da addebitare esclusivamente alla inciviltà dei cittadini, come ogni giorno il vostro Sindaco comunica, ma si assuma le sue responsabilità. Ma quando il livello CULTURALE è MEDIOCRE è utopia aspettarsi qualcosa di più. Basta pensare che s'incentiva un bar-movida e i giovani a bere, ma non si attua nemmeno un'iniziativa di spessore culturale. Purtroppo questo è il grado culturale di chi ci governa e questo povero paese non può che sprofondare sempre più nel DEGRADO e DEGENERAZIONE CULTURALE.
Grazie.
 
 
#2 IL CITTADINO 2015-08-04 07:55
LE SINGOLE VOCI NON FANNO IL CORO. E' ARRIVATO IL MOMENTO DI UNIRSI E "PRETENDERE" DAL SINDACO I SERVIZI PER CUI HA GIA' INCASSATO I SOLDI.
 
 
#1 Vituccio 2015-08-03 14:43
Ma signori vi rendete conto che tutto santeramo è nel degrado totale. Mai il comune ha incassato tanti soldi come questi anni eppure tutto ènel degrado ma per il nostro sindaco è colpa sempre dei cittadini incivili. Ora Basta
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI