Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Pasquale Natuzzi al Festival per la Legalità 2015 di Terlizzi

Natuzzi-logo 002 

 

Si terrà il 17 luglio alle 20,30 a Terlizzi, presso il chiostro della Pinacoteca de Napoli, il secondo appuntamento con il Festival per la Legalità 2015, promosso dall'Associazione Culturale Festival per la Legalità - Città Civile di Terlizzi.

 Durante l’incontro si parlerà di Etica del Lavoro in un Sud senza lavoro. A discuterne saranno Pasquale Natuzzi, Domenico Favuzzi, Presidente di Confindustria Puglia, mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo e Presidente Nazionale Pax Christi;  Giuseppe Gesmundo, Segretario Generale Cgil Puglia; Francesco Giorgino, Giornalista Rai.

 Pasquale Natuzzi ha commentato di aver ricevuto e accolto con piacere l’invito, poiché crede che la salvezza del nostro Paese si debba basare sulla legalità, altrimenti rischia la stessa sorte umiliante della Grecia. La legalità è la lotta al lavoro nero e all’evasione fiscale, causa della negazione dei diritti umani. Per il rilancio del territorio bisogna attrarre nuovi investimenti, ma per averli è necessaria la legalità, come una sana e leale concorrenza.

 La quarta edizione del Festival per la Legalità 2015 è patrocinata da Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, da Confindustria Puglia e da CGIL Bari. Il Festival è stato premiato nel 2014 con la Medaglia della Presidenza della Repubblica come riconoscimento alla pregevole iniziativa sul tema della Legalità.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI