Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Ottimo successo per "La ricerca non va in vacanza"

clown 

 

Si è svolto, quest’oggi, l’evento “La ricerca non va in vacanza”, l’iniziativa benefica organizzata dal Laboratorio Urbano “Mediavision”, dall’Associazione “Oasi della Salute”, dalla “Murgia Basket” e dal Parco “Don Nicola Laterza” con lo scopo di sensibilizzare e di raccogliere fondi per contrastare il Neuroblastoma infantile.

 

L’iniziativa ha preso avvio, alle ore 09.00, con un torneo di minibasket (categoria Pulcini) organizzato dalla Murgia Basket. A seguire il piccolo intermezzo ludico con lo spettacolo di magia a cura del Mago Zeus che ha entusiasmato e divertito i tanti bambini presenti.

 

Nella sola mattinata, comunicano gli organizzatori, sono stati raccolti oltre 300€ di donazioni volontarie.

 

«Il ricavato della manifestazione – specificano gli organizzatori dell’iniziativa – verrà interamente devoluto alla Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. dagli anni ’90 impegnata nella dura lotta di sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pedatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate. Un ringraziamento particolare va fatto a Roberto Ficarra, dirigente della Murgia Basket, per l’organizzazione e per l’incessante impegno profuso nell’organizzazione di tutta la  manifestazione e al Mago Zeus che gratuitamente si è impegnato in prima persona supportando l’iniziativa ed omaggiando tutti i bimbi presenti con lo zucchero filato».

 

«Chi vorrà – comunicano ancora gli organizzatori – nei prossimi giorni potrà ugualmente continuare con la donazione volontaria contattando la dott.ssa Valentina De Marino, presidente dell’associazione Oasi della Salute, al numero 320.8191429».

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI