Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Cabina di regia Natuzzi

Natuzzi-logo 002 

 

 

 

Natuzzi S.p.A. comunica che si è tenuto oggi a Roma l’incontro della Cabina di Regia per la gestione e il monitoraggio dell’Accordo firmato il 3 marzo 2015, che riguarda il piano di riorganizzazione dell’assetto industriale del Gruppo in Italia e che vede coinvolti Azienda, Sindacati, Governo, Regioni, Confindustria e Invitalia.

Nel corso dell’incontro, tutte le parti presenti hanno concordato sulla necessità di giungere entro la fine del mese di giugno 2015 alla definizione e sottoscrizione del contratto di programma per supportare il piano degli investimenti del Gruppo in Ricerca, Sviluppo, Innovazione di prodotto e di processo produttivo da effettuare nel triennio 2015-2017.  

Il  Ministero dello Sviluppo Economico, insieme ad Invitalia e alle Regioni Puglia e Basilicata prendono atto che il piano di investimenti  è imprescindibile per il rilancio delle attività del Gruppo in Italia e confermano la propria volontà a sostenere il Gruppo in questa delicata fase, secondo quanto previsto dalla legge in materia.

La Cabina di Regia, inoltre, ha anche il compito di supportare e agevolare le iniziative imprenditoriali di nuove società, esterne al Gruppo, finalizzate al riassorbimento degli esuberi rivenienti dal Piano Industriale. Sulla base dell’aggiornamento fornito dagli advisor incaricati da Natuzzi, sono cinque i soggetti imprenditoriali, disponibili a creare le start-up  a condizione di poter accedere alle agevolazioni per realizzare gli investimenti, messe a disposizione dalle Regioni. Le cinque imprese, stanno effettuando in questa fase le necessarie verifiche di accesso ai benefici di finanziamento, sia con le banche che con gli uffici delle due Regioni. 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI