Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Un'aiuola per amica

unamica per_aiuola_2 

 

Venerdì 20, in una tiepida mattinata di marzo, gli alunni delle classi II D e II E con le loro insegnanti Giovanna Tinelli, Lucia Paradiso e Domenica Perrone hanno voluto dare il benvenuto alla Primavera in un modo a dir poco allegro, inusuale e colorato: tutti giardinieri!

Sì, stanchi di vedere aiuole usate come cestini della spazzatura, 50 alunni si sono rimboccati le maniche ed hanno zappato ed interrato numerose piantine fiorite in ben quattro aiuole sotto gli alberi di Via della Libertà. Coloratissime primule, profumate violette, dolci pansé ed eleganti narcisi hanno preso il posto di mozziconi di sigarette e cartacce.

Le piantine sono state gentilmente offerte dal Vivaio Garden dei F.lli D’Ambrosio e dalla scrittrice Margherita Lillo, che erano presenti ed hanno partecipato attivamente all’iniziativa. A loro va un profondo e sentito ringraziamento!

Partecipe ed entusiasta, tanto da impegnarsi ad abbellire personalmente altre due aiuole, il Vice Sindaco Ass. Cardascia! Presenti anche diversi genitori, tra cui la Presidente del Comitato dei Genitori Sig,ra Margherita Labarile.

La Dirigente Dott.ssa Elena Cardinale, a fine lavori, dopo aver elogiato i piccoli giardinieri in erba, ha consegnato il “certificato di adozione” delle aiuole alle due classi protagoniste dell’iniziativa “UN’AIUOLA PER AMICA” e all’ins. Laura Perri, responsabile di Linea Azzurra. I bambini delle due classi seconde insieme ai bambini dell’associazione Linea Azzurra si sono impegnati così a prendersi cura delle loro “amiche aiuole” e ad andare a “visitarle” anche durante le vacanze, quando la scuola sarà chiusa!

A concludere la giornata … la lettera di ringraziamento delle aiuole, letta dalla Signora Margherita Lillo.

Che dire? E’ stata una bella esperienza e siamo certi che chi passerà tra quelle aiuole non avrà più voglia di gettare cartacce o mozziconi di sigarette: fa davvero bene allo spirito vedere delle aiuole fiorite!

Gli alunni delle classi II D e II E della scuola Umberto I

 

Commenti  

 
#1 Porfido Giuseppe 2015-03-27 09:10
Bene , bene!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI