Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Ripulito il bosco di Lama di Lupo

pulitura lama_di_lupo_7 

pulitura lama_di_lupo_10 

 

L’amore per l’ambiente dovrebbe essere un fondamento sul quale basare la propria esistenza, soprattutto se visto in prospettiva per le generazioni a venire che, continuando di questo passo, troveranno una montagna di rifiuti, come quella che i volontari che si sono cimentati nella pulizia del bosco di Lama di Lupo hanno visto davanti ai propri occhi prima di iniziare le operazioni di pulizia.

La mattinata di sabato 21 marzo vede i volontari di Legambiente, dei Diavoli Neri e dell’Archeowalking, insieme a tanti altri cittadini, imbracciare rastrelli e pinze e guanti per ripulire un tratto del bosco nel quale, durante gli anni, era stato riversato di tutto, dalle innumerevoli buste per immondizia fino a tubature in amianto, veramente dannoso per l’uomo e l’ambiente.

pulitura lama_di_lupo_11

Per capire il grado di indecenza e inciviltà, basta farsi una camminata nei boschi, come successo per il bosco Denora, ripulito sul finire della scorsa estate e nuovamente preso di mira da gente con poco senso civico.

Una mattinata spesa all’insegna della pulizia che ha visto impegnato anche l’assessore al verde e vicesindaco Michele Cardascia, portatosi sul posto insieme ai volontari, e presente anche all’epoca delle operazioni nel bosco Denora.

L’assessore ha ringraziato i volontari accorsi nel bosco e ha voluto ripetere l’importanza del verde e dell’ambiente, nel caso specifico quello boschivo. Non è facile far cambiare mentalità alla gente se questa non s’impegna a volerlo fare. Basta solo un po’ di buona volontà. Lama di Lupo per ora è pulita. Vedremo quanto dura, ma dal cuore ci si augura il più possibile.

pulitura lama_di_lupo_4

 

Commenti  

 
#2 giulio 2015-03-25 11:49
x luca volpe

i progetti x far "lavorare" i cassintegrati si stanno preparando grazie ad una iniziativa dei sindacati e della regione chiamata "cantieri di cittadinanza".
 
 
#1 LUCA VOLPE 2015-03-23 15:34
ILLUSTRI POLITICI,DIREI INVECE DI PAGARE PERSONE CHE NON FANNO NIENTE TIPO (QUELLI CHE STANNO IN CASSA INTEGRAZIONE) METTETELI A PULIRE LE STRADE E I BOSCHI
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI