Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

MOSTRA DEL CAVALLO DA TIRO

cavallo_da_tiro

Ritorna nell’area antistante il Pala Cooper la Mostra Regionale del cavallo agricolo da TPR (Tiro Pesante Rapido) giunta quest’anno alla quarta edizione (seconda per Santeramo).
Gli organizzatori della mostra, che ha carattere itinerante, lo scorso anno rimasero soddisfatti sia dell’organizzazione che della location, ma soprattutto della risposta dei cittadini santermani. Si ipotizzò pertanto già da allora, come affermato dal Direttore dell’Associazione Provinciale Allevatori che la manifestazione potesse essere ripetuta anche per quest’anno a Santeramo e così è stato.

Una tre giorni che scorrazzerà fra mostra, esibizioni di gruppi musicali e di danza, prove di addestramento di maneggevolezza con carrozze, convegni e le consuete degustazioni di prodotti tipici che quest’anno contribuiranno a promuove la crescita sociale e sportiva dei ragazzi disabili che fanno parte del progetto della "Oltre i limiti" portato avanti dalla Marathon Club di Santeramo. A loro andranno infatti 0,20 euro per ogni ticket venduto avente il costo di 3,50 euro e a mezzo del quale sarà possibile ricevere un panino con salsiccia più una bevanda.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessore all’Agricoltura sig. Antonello Bitetti e rientra nel cartello di “Eventi d’estate 2009” . E’ inoltre patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dall’Associazione Provinciale Allevatori, Murgia Pit 4 e Merkuzio di Marco Ficarra.

Commenti  

 
#1 Giovanni Dimita 2009-09-23 00:41
bella iniziativa. bello saggiare i cavalli vivi e poi assaggiarli in un caldo panino
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI