Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

QUATTRO CONTRO TUTTI

logopd

È  il titolo del confronto che i candidati alla segreteria regionale del Partito Democratico, Sergio Blasi, Michele Emiliano, Enrico Fusco e Guglielmo Minervini terranno sabato ad Altamura nell'ambito della festa provinciale dei Giovani Democratici di Terra di Bari.

L'appuntamento è previsto alle 19 all'interno della Festa della sezione locale del partito che si svolgerà nel Monastero del Soccorso in piazza Resistenza, da venerdì a domenica. L’incontro sarà coordinato da Pierpaolo Treglia, segretario provinciale dei Giovani Democratici, e moderato da Pierpaolo Rutigliano, giornalista. Saranno proprio le nuove leve del partito a porre le domande agli aspiranti coordinatori.  “Avremo l’occasione di valutare le varie proposte politiche in campo”, spiega il segretario cittadino del Pd Antonio Barile. Si tratta, infatti, di uno dei primi confronti a quattro in provincia di Bari.

In precedenza giovani amministratori del Pd, assessori e consiglieri di Comuni della provincia, si confronteranno con gli iscritti dei Giovani Democratici. A seguire concerto di Erica Mou e il gruppo Fame di Camilla che promuoverà il nuovo disco.

ELEZIONI 2010 - Ricco anche il “cartellone” della festa del Pd di Altamura nell'ambito della quale sono previsti da venerdì a domenica un dibattito sulle prospettive e le eventuali alleanze per le prossime elezioni comunali della primavera 2010 (interverranno lo stesso Barile, Donato Piglionica e Nicola Natuzzi), un incontro con associazioni del volontariato, cooperative e sindacati su “Welfare ai tempi della crisi” (coordinerà Michele Cornacchia), uno spettacolo teatrale de La Banda degli Onesti con un collage di brani delle loro commedie, la presentazione di un romanzo, intitolato "Uno dei tanti", scritto dal segretario generale di Cgil Puglia Giovanni Forte (interverranno l'autore e il presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe), un tributo musicale a Michael Jackson.

LA CANDIDATURA DI BARILE - Di grande interesse e impatto emotivo la mostra fotografica e documentaria, a cura di Michele Micunco, dedicata a Fabio Perinei, sindaco, consigliere provinciale e varie volte deputato di Pci-Pds, scomparso a febbraio scorso. Si tratta di un breve viaggio tra articoli di costume e cultura locale scritti negli ’70 e ’80 dal leader della sinistra locale.
Il Pd di Altamura andrà a congresso tra novembre e dicembre. Non è ancora certo se Barile presenterà la sua candidatura a segretario.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI