Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

NUOVO CAMPIONATO MA VECCHIO CAMPO

stadio

Atleti e tifosi dovranno rassegnarsi anche per questo campionato a disporre dello stesso terreno di gioco e delle stesse grandinate ‘’controsole’’ presenti nel campo sportivo ‘’G. Casone’’. I 200mila euro stanziati dall’Amministrazione Comunale per il manto erboso del campo sportivo non saranno sufficienti, sarà quindi necessario reperire altri fondi, ma giunti ormai in questo periodo, non serve pressare più di tanto.
Durante i lavori di sbancamento del terreno a ridosso della pista di atletica in corrispondenza della nuova gradinata, ci si è resi conto che non vi era un muro di contenimento che ora dovrà essere necessariamente realizzato, ma questo richiede una variante al progetto originale che a sua volta ha un suo iter burocratico di finanziamento e approvazione (il progetto dovrebbe essere portato in Giunta nei prossimi giorni). Ne deriva che a progetto approvato i lavori non potrebbero essere ultimati prima della fine del 2009, periodo al quale dovrà aggiungersi quello necessario per il relativo collaudo.  Quindi, le compagini che normalmente utilizzano la struttura saranno costrette per il prossimo campionato a giocare sul pietrisco quando c’è il sole e nella risaia al primo acquazzone. Nulla di nuovo sotto il sole e neanche sotto la pioggia.
Ma se per il ‘’G. Casone’’ vi sono lavori in atto e stanziamenti a bilancio già certi, stessa cosa non si può affermare per il vecchio campo di via Ponchielli dove continuano a giocare le serie minori e le formazioni giovanili.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI