Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

WEEK END RICCO AD ALTAMURA

coppa_del_mondo

La Coppa del Mondo di Calcio vinta dalla nazionale italiana a Berlino nel 2006 sarà esposta domani (sabato 5 settembre) e domenica ad Altamura, nella Sala Consiliare (via Pasquale Caso, Palazzo di Città), per iniziativa dell'Amministrazione comunale (Assessorato allo sport) e della FIGC.
Domani è in programma presso la Sala Consiliare una presentazione ufficiale a cui partecipano il sindaco Mario Stacca, l’assessore allo sport Giovanni Saponaro, il presidente del Comitato regionale della FIGC, Vito Tisci, l’allenatore di calcio Franco Dibenedetto (“Seminatore d’oro” 1979-1980) e Franco Selvaggi, campione del mondo di calcio “Spagna ‘82” ed ex calciatore di Udinese, Torino e Inter.
Questi gli orari dell’esposizione del trofeo FIFA:
Sabato 5 settembre: ore 11-13 (esposizione); ore 18-20 (presentazione); ore 20-24 (esposizione in concomitanza con la "Notte Bianca nei claustri")
Domenica 6 settembre: ore 10-13.
Per Altamura si prospetta un fine settimana molto ricco che culmina con la seconda "Notte Bianca nei claustri": venti claustri, tre piazze principali, 50 appuntamenti di vario genere, 8 tra mostre ed esposizioni e numerose attrazioni. Lunghissimo il programma (si può consultare sul sito del Comune:
www.comune.altamura.ba.it). E' stata comunicata una variazione: al posto di Daniele Magro (X Factor) ci saranno i cantanti Piercortese ed Emandez (dal tour di Radionorba). Per la "Notte Bianca" tutti i negozi di Altamura potranno protrarre i loro orari di apertura.
Il fine settimana vedrà anche l'annuale raduno dei bersaglieri (7° Pellegrinaggio Cremisi dell'associazione Nazionale Bersaglieri; 5 settembre, dalle ore 18, fanfara e manifestazione in piazza Unità d'Italia; 6 settembre, ore 9, sfilamento a partire da piazza Aldo Moro), trofei e manifestazioni ippiche (la sagra della pecora alla r'zzaule al campo Cagnazzi del Consorzio Murgia Viva ed il Concorso ippico nazionale al Centro Il Firmamento) e l'evento "Teatro in Masseria".
NIGHTLIFE - In tema di appuntamenti, da segnalare ad Altamura anche due appuntamenti previsti stasera. A grande richiesta riapre il Primopiano Caffé, in via Mincio e via Mura Megalitiche, il locale che ha riscosso grande successo questa estate e che dunque riparte con le serate del venerdì. E' il luogo che si è rivelato il principale punto di incontro del venerdì sera ad Altamura. La formula funziona alla perfezione: tanta gente, voglia di parlare e di incontrarsi, bere un drink e ballare.
Sempre stasera al Pub "No name", sulla ss 99, è in programma "La notte a colori" con tanta musica. Gli organizzatori, che hanno già ideato ad agosto la "St. Lorenz Night", fanno sapere che ci sarà musica elettrohouse, progressive e house.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI