Ci sono voluti quattro mesi per rendere noti i membri dell’organismo che dovrà supportare giunta e sindaco nell’individuare gli obiettivi programmatici e soprattutto dovrà monitorare il funzionamento dell’ente e scriverne una relazione annuale. Inoltre l’organo dovrà valutare il personale e stabilirne gli eventuali premi. Il 18 dicembre, con il decreto numero 34, il sindaco ha nominato i 3 membri, che rispondevano tutti ai requisiti dell’avviso pubblico dello scorso mese di luglio, ovvero non avevano incarichi pubblici o in partiti politici o sindacati e non erano componenti di organi comunali.
La nomina giunge a distanza di quattro mesi, poiché il 20 agosto scadevano i termini di presentazione delle domande. Il tempo trascorso è servito a valutare i curricula giunti agli organi di competenza e quindi il 18 dicembre sono stati resi pubblici i nomi con il decreto sopra citato. La carica di presidente va al dottor Nunzio Angiola, mentre i due componenti sono i dottori Piervito Bianchi e Giovanni Labarile.
La nomina di Giovanni Labarile ha suscitato alcune polemiche durante l’ultimo consiglio comunale tra il consigliere Caponio della PPV e Gino Labarile del PD, di cui il componente dell’OIV è omonimo, ma non esiste nessuna parentela tra loro.. Caponio, durante la discussione del punto che doveva essere segreto, ha accusato il sindaco di aver nominato Giovanni Labarile per accontentare il consigliere e il Movimento Insieme per Santeramo. La discussione verteva la famosa questione del mezzo milione di Euro che il comune deve risarcire alla ditta ricorrente al TAR per i lavori di raccolta delle acque bianche. La discussione in assise era stata fino a quel momento serena, con l’opposizione che chiede la costituzione in mora e la maggioranza che invece ritiene che si debba attendere il percorso della magistratura. Nel frattempo si è deciso in consiglio la trasmissione di tutti gli atti agli organi investigativi e nel frattempo attivare la costituzione in mora. Parte dell’opposizione ritiene che tale atteggiamento sia di natura politica, così come la nomina di Labarile in seno all’OIV.
L’intervento del consigliere Caponio è stato ammonito dal presidente del Consiglio, il quale lo ha ritenuto pregiudizievole e fuori luogo, poiché in quel momento si stava discutendo di ben altra cosa. Caponio non ne contestava le capacità e le competenze, ma il criterio di nomina. Labarile chiedeva a Caponio perché non avesse chiesto la citazione in mora nel 2011, quando Caponio era ancora consigliere comunale. Nella discussione si introduceva anche il capogruppo di SEL Conversa. L’unico a rimanere ben ancorato sul tema è stato Giovanni Riviello del PDL, che nella questione è entrato senza fare polemica ma con atti concreti.
Ai componenti dell’organismo di valutazione vanno gli auguri di buon lavoro da parte della Redazione di Santeramoweb.
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...
Commenti
Utilizzi solamente la tua amata pagina facebook per scrivere boiate propagandistiche dove i lecchini mettono quel "mi piace" fasullo.
Dei 64 mila euro all'anno per mantenere i bagni pubblici aperti ne vogliamo parlare? Dell' ultimo appalto affidato alla ditta apulia srl (multa appena pagata con le nostre tasse) ne vogliamo parlare?
Caro sindaco e per tutti i suoi amati seguaci consiglieri del pd etc etc, iniziate a scrivere su facebook le determine e tutti i soldi spesi fino ad ora. Puzzate di demagogia fino ai capelli...
IMPEGNO COMPENSI PERIODO 18-31 DICEMBRE 2012, li hanno pagati per 10 giorni di lavoro non svolto e c'è gente che da 2 anni aspetta somme del comune per lavori effettivamente svolti! Per #11 vuoi vedere che se il tuo amico sindaco pubblicasse i curriculum quello del dott.Totip Labarile sarebbe il più cacato o taroccato?
ladri e vagabondi vergognoso tutti uguali destra sinistra centro tutti uguali non cambierà mai nulla io spero che un giorno riesco a fare il sindaco o almeno il presidente del consiglio del comune di santeramo o anche il consigliere comunale cosi rubo quello che mi basta per campare una vita tutti uguali tutti uguali tutti uguali
Sono in corso operazioni di manutenzione del portale, vi invitiamo a riprovare più tardi.
L' AVEVI TROVATO ORA è SPARITO!!
http://82.191.216.204/hypersicportal/portale/albopretorio/getfile.aspx?KEY=FileTestoAlbo_1
Allora, la differenza tra me e lui è che io non ho un parente consigliere né qualcuno che possa "tirare l'acqua al mio mulino"!!!!
Poi si parla di cambiare l'Italia, ma se nelle piccole cose, come può essere la carica in oggetto, c'è bisogno della SPINTARELLA...per le grandi cariche poi scattano LE MAZZETTE!!!!!!!!!
Come si trova li?
E DI LABARILE GIA' ASSESORE NOMINATO ALL'EPOCA DA GIGINO?
SEI ANCHE IPOCRITA.
IN QUESTE NOMINE ,ANCHE MIO NIPOTE DI TRE 3 ANNI,SA' CHE SONO UOMINI PIAZZATI DAL SISTEMA DELLA VECCHIA POLITICA.