Lunedì 09 Dicembre 2019
   
Text Size

NOMINATI I MEMBRI DELL'ORGANISMO DI VALUTAZIONE

comune 1 

 

Ci sono voluti quattro mesi per rendere noti i membri dell’organismo che dovrà supportare giunta e sindaco nell’individuare gli obiettivi programmatici e soprattutto dovrà monitorare il funzionamento dell’ente e scriverne una relazione annuale. Inoltre l’organo dovrà valutare il personale e stabilirne gli eventuali premi. Il 18 dicembre, con il decreto numero 34, il sindaco ha nominato i 3 membri, che rispondevano tutti ai requisiti dell’avviso pubblico dello scorso mese di luglio, ovvero non avevano incarichi pubblici o in partiti politici o sindacati e non erano componenti di organi comunali.

La nomina giunge a distanza di quattro mesi, poiché il 20 agosto scadevano i termini di presentazione delle domande. Il tempo trascorso è servito a valutare i curricula giunti agli organi di competenza e quindi il 18 dicembre sono stati resi pubblici i nomi con il decreto sopra citato.  La carica di presidente va al dottor Nunzio Angiola, mentre i due componenti sono i dottori Piervito Bianchi e Giovanni Labarile.

La nomina di Giovanni Labarile ha suscitato alcune polemiche durante l’ultimo consiglio comunale tra il consigliere Caponio della PPV e Gino Labarile del PD, di cui il componente dell’OIV è omonimo, ma non esiste nessuna parentela tra loro.. Caponio, durante la discussione del punto che doveva essere segreto, ha accusato il sindaco di aver nominato Giovanni Labarile per accontentare il consigliere e il Movimento Insieme per Santeramo. La discussione verteva la famosa questione del mezzo milione di Euro che il comune deve risarcire alla ditta ricorrente al TAR per i lavori di raccolta delle acque bianche. La discussione in assise era stata fino a quel momento serena, con l’opposizione che chiede la costituzione in mora e la maggioranza che invece ritiene che si debba attendere il percorso della magistratura. Nel frattempo si è deciso in consiglio la trasmissione di tutti gli atti agli organi investigativi e nel frattempo attivare la costituzione in mora. Parte dell’opposizione ritiene che tale atteggiamento sia di natura politica, così come la nomina di Labarile in seno all’OIV.

L’intervento del consigliere Caponio è stato ammonito dal presidente del Consiglio, il quale lo ha ritenuto  pregiudizievole e fuori luogo, poiché in quel momento si stava discutendo di ben altra cosa. Caponio non ne contestava le capacità e le competenze, ma il criterio di nomina. Labarile chiedeva a Caponio perché non avesse chiesto la citazione in mora nel 2011, quando Caponio era ancora consigliere comunale. Nella discussione si introduceva anche il capogruppo di SEL Conversa. L’unico a rimanere ben ancorato sul tema è stato Giovanni Riviello del PDL, che nella questione è entrato senza fare polemica ma con atti concreti.

Ai componenti dell’organismo di valutazione vanno gli auguri di buon lavoro da parte della Redazione di Santeramoweb.

 

Commenti  

 
#20 maiononloso 2013-01-06 12:01
Ma come mai l'articolo non parla delle cifre???
 
 
#19 Per xxilsindaco 2013-01-05 01:58
Sono comunque quasi 3 mila euro al mese per far cosa in questi cessi? e per apulia srl cosa mi dici? visto che sei tanto informato...
 
 
#18 x x il sindaco 2013-01-04 19:22
impara a leggere gli appalti 64 mila € per 2 anni !! che sono comunque la stessa cifra degli anni precedenti . Vedete bene le delibere.
 
 
#17 xilsindaco 2013-01-04 13:42
Sei come tutti gli altri!
Utilizzi solamente la tua amata pagina facebook per scrivere boiate propagandistiche dove i lecchini mettono quel "mi piace" fasullo.

Dei 64 mila euro all'anno per mantenere i bagni pubblici aperti ne vogliamo parlare? Dell' ultimo appalto affidato alla ditta apulia srl (multa appena pagata con le nostre tasse) ne vogliamo parlare?

Caro sindaco e per tutti i suoi amati seguaci consiglieri del pd etc etc, iniziate a scrivere su facebook le determine e tutti i soldi spesi fino ad ora. Puzzate di demagogia fino ai capelli...
 
 
#16 vergogna? 2013-01-04 09:50
Non è stato rimosso cercate determina n.1268 del 27/12/2012...ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE (O.I.V.)–
IMPEGNO COMPENSI PERIODO 18-31 DICEMBRE 2012, li hanno pagati per 10 giorni di lavoro non svolto e c'è gente che da 2 anni aspetta somme del comune per lavori effettivamente svolti! Per #11 vuoi vedere che se il tuo amico sindaco pubblicasse i curriculum quello del dott.Totip Labarile sarebbe il più cacato o taroccato?
 
 
#15 xvergogna? 2013-01-04 00:09
Non credo funzionino i link dall'albo pretorio..quindi..di che parli?
 
 
#14 tutti uguali 2013-01-03 22:55
tutti uguali, tutti uguali,tutti uguali, tutti uguali,tutti uguali, tutti uguali,
ladri e vagabondi vergognoso tutti uguali destra sinistra centro tutti uguali non cambierà mai nulla io spero che un giorno riesco a fare il sindaco o almeno il presidente del consiglio del comune di santeramo o anche il consigliere comunale cosi rubo quello che mi basta per campare una vita tutti uguali tutti uguali tutti uguali
 
 
#13 O prevtichj 2013-01-03 19:30
Siamo spiacenti, ma attualmente il servizio non è disponibile.
Sono in corso operazioni di manutenzione del portale, vi invitiamo a riprovare più tardi.
L' AVEVI TROVATO ORA è SPARITO!!
 
 
#12 cosa ? 2013-01-03 18:31
x vergogna? : il link da te indicato è stato rimosso, di cosa si trattava ???
 
 
#11 bella questa! 2013-01-03 18:12
sei veramente angela merkel? il premier tedesco vuol venire a santeramo!!! vattin va! cosa avete da dire su Angiola e Bianchi? nulla immagino visto la loro esperienza. e su Labarile? essere stato assessore o parente di gigino è uguale ad un reato penale? ha tanto di titolo di laurea ed esperienza. poi, in definitiva, a fare le nomine è il sindaco. solo e soltanto Lui decide e nomina. ponete tutte le domande a Lui
 
 
#10 vergogna? 2013-01-03 16:34
Guardate che ho trovato? Vi rendete conto che neanche si sono insediati? Ahahahahaha da ridere proprio...
http://82.191.216.204/hypersicportal/portale/albopretorio/getfile.aspx?KEY=FileTestoAlbo_1
 
 
#9 cencelli 2013-01-03 16:29
Avete mai sentito parlare del manuale Cencelli? E' inutile che protestate si sa è così ed nelle logica della nostra nazione è anche giusto! L'importante e che che i pseudo sinistroidi Putignano, Maffei, Manicone, Conversa non si ergano a detentori della verità e giustizia. Sono uguali agli altri oggi a me domani a te...
 
 
#8 angelamerkel 2013-01-03 09:59
Anche io ho presentato la domanda e, scusate la modestia, ma la mia esperienza e le mie competenze, così come elencate nel mio curriculum, sono sicuramente maggiori del dott. Labarile.
Allora, la differenza tra me e lui è che io non ho un parente consigliere né qualcuno che possa "tirare l'acqua al mio mulino"!!!!
Poi si parla di cambiare l'Italia, ma se nelle piccole cose, come può essere la carica in oggetto, c'è bisogno della SPINTARELLA...per le grandi cariche poi scattano LE MAZZETTE!!!!!!!!!
 
 
#7 oiv 2013-01-02 19:39
Caro Sindaco la logica dei partiti ha prevalso, su circa trenta domande con curriculum imòortanti è stato scelto quello di Labarile che non ha i requisiti, bravo Sindaco e bravo la morale del PD. SIC!
 
 
#6 ma labarile 2013-01-02 18:24
Il nipote di gigino il consigliere del pd ?
Come si trova li?
 
 
#5 X IL SISTEMA 2013-01-02 17:32
VUOI SAPERE CHI E' L'ASSESORE CHE SPONSORIZZA ANGIOLA?
E DI LABARILE GIA' ASSESORE NOMINATO ALL'EPOCA DA GIGINO?

SEI ANCHE IPOCRITA.
 
 
#4 sistema? 2013-01-02 16:33
ma di quale sistema parli? Bianchi e Labarile sono due trentenni professionisti molto affermati: uno nel mondo universitario e della ricerca e l'altro come consulente di piccole imprese. ma mi faccio il piacere!!! il presidente Angiola, poi, è un autorità nazionale sull'argomento! ce u vuliv fè tu? t iuscj???
 
 
#3 X IL GEMELLO 2013-01-02 14:03
PER PUTIGNANO CONSIGLIERE DEL PD, CON QUESTE NOMINE CONFERMI CHE NEL PD IL RINNOVAMENTO E' MERA CAMPAGNA ELETTORALE.
IN QUESTE NOMINE ,ANCHE MIO NIPOTE DI TRE 3 ANNI,SA' CHE SONO UOMINI PIAZZATI DAL SISTEMA DELLA VECCHIA POLITICA.
 
 
#2 diogene 2013-01-02 11:55
Perchè non l'avete pubblicato? E' un reato chiedere la pubblicità dei curriculum?
 
 
#1 per la serie 2012-12-31 12:41
I parenti dei consiglieri prima di tutto!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI