Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI

scuola 

 


LA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1° Circolo "Hero Paradiso" COMUNICA che è aperta la procedura di selezione per il reclutamento di ESPERTI ESTERNI relativamente alle attività formative previste dal progetto P.O.N. Programmi Istruzione 2007-2013 Annualità 2011/2013 : Obiettivo C-4-FSE-2011-236

Per la realizzazione di tale progetto questa istituzione scolastica seleziona : N° 2 Esperti laureati in MATEMATICA con esperienze nella didattica laboratoriale e nella conduzione di giochi matematici, per l’obiettivo C4 n. 30 ore per alunni di classe 5 elementare;
Le attività si svolgeranno nel periodo novembre 2012 – marzo 2013 Gli aspiranti esperti esterni dovranno far pervenire:
1. la domanda di partecipazione alla selezione in carta semplice compilando l’apposito modulo allegato;
2. curriculum vitae redatto sul modello europeo;
3. proposta progettuale per l’articolazione del percorso formativo con indicazione di obiettivi didattico-formativi, attività e metodologie didattiche e valutative;
4. fotocopia del documento di identificazione valido, in busta chiusa indirizzata al Dirigente Scolastico del 1° Circolo Didattico – P.zza S. Gaspare,4 – Santeramo in Colle (BA), a mezzo posta o posta elettronica certificata (indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o con consegna a mano, direttamente presso l’ufficio protocollo della Scuola, entro e non oltre le ore 13.00 del 15 OTTOBRE 2012 (farà fede la data di assunzione al protocollo in arrivo e non la data del timbro postale di spedizione). Non saranno accettate domande inviate tramite fax.
Sul plico contenente le domande dovrà essere indicato, il mittente e la dicitura ESPERTO PON C4.
Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la loro responsabilità:
1. nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale o partita iva, comune di residenza, indirizzo e recapito telefonico;
2. titoli posseduti;
3. di essere in possesso di certificata competenza e/o esperienza professionale maturata nel settore richiesto, prima della pubblicazione del presente bando ed eventuali altre indicazioni e/o requisiti coerenti con il profilo prescelto;
4. di non avere condanne penali né procedimenti penali in corso, non essere stati destituiti da Pubbliche amministrazioni e di essere in regola con gli obblighi di legge in materia fiscale.
5. di avere/non avere altra occupazione lavorativa a tempo determinato/indeterminato specificando quale ed in caso di rapporto di lavoro presentare la preventiva autorizzazione del datore di lavoro;
6. di aver competenze informatiche per la gestione della piattaforma INDIRE che gli stessi saranno tenuti ad aggiornare periodicamente, utilizzando un’area dedicata alla documentazione delle attività svolte il cui accesso è consentito tramite una password individuale che sarà comunicata all’avvio delle attività.
Domanda e curriculum dovranno, inoltre, essere corredate da una dichiarazione di autocertificazione della veridicità delle informazioni in esse contenute. Nel caso di più domande per la stessa tipologia il gruppo di progetto procederà ad una valutazione
comparativa della documentazione prodotta utilizzando i seguenti parametri:
1- esperienze specifiche coerenti con le attività previste;
2- titoli accademici, culturali e certificazioni specifiche.
A parità di condizioni sarà data precedenza a coloro che non sono titolari di contratto a tempo indeterminato.
L’incarico prevederà i seguenti compiti:
 partecipazione alle riunioni periodiche di carattere organizzativo pianificate dal Gruppo Operativo di Piano per coordinare le attività;
 programmazione dettagliata delle attività su registro cartaceo e in piattaforma in fase di svolgimento del
corso;
 svolgimento di attività di docenza teorica e/ pratica nelle ore pomeridiane/antimeridiane dei giorni calendarizzati dal GOP;
 predisposizione di dispense e/o schede di lavoro da fornire ai corsisti sugli argomenti trattati e di approfondimento che rimarranno agli atti della scuola;
consegna alla scuola, agli atti progettuali, di tutti i materiali didattici utilizzati e prodotti, sia in formato cartaceo che multimediale;
 collaborazione con il facilitatore del Piano e il tutor per l’organizzazione delle attività definizione/condivisione con il valutatore del Piano e il tutor per le di modalità e i criteri di verifica iniziali – intermedie – finali;
 consegna di una relazione finale sulla attività svolta.
L’ aspirante deve dichiarare, altresì, nella domanda la disponibilità a svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto dal gruppo di progetto, assicurando la propria presenza negli incontri propedeutici all’inizio dell’attività e nelle manifestazioni conclusive del progetto.
La valutazione comparativa dei curricula, per la formazione della graduatoria finale di merito, verrà effettuata dal Gruppo di Progetto, presieduto dal Dirigente Scolastico, secondo i seguenti criteri deliberati dal collegio docenti e Consiglio di Circolo:

La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all’albo d’Istituto e sul sito istituzionale (www.heroparadiso.com) il giorno 18/10/2012, contro la quale si potranno far valere eventuali ricorsi in forma scritta da far pervenire al protocollo della scuola entro i QUINDICI giorni successivi (02/11/2012), per la successiva pubblicazione della graduatoria definitiva in data 03/11/2012.
Il Gruppo di progetto procederà all’individuazione delle figure richieste in ottemperanza alle Linee guida e norme per l’attuazione delle attività PON “La scuola per lo Sviluppo” 2007-2013. Nel caso in cui dovesse pervenire anche una sola domanda, corrispondente ai requisiti, essa sarà accolta.
Con i vincitori sarà stipulato regolare contratto d’opera per prestazione intellettuale occasionale. Il compenso orario è quello fissato dalla Comunità Europea nell’articolazione dei costi dell’Obiettivo/Azione di riferimento ed è al lordo di contributi previdenziali e assistenziali; il pagamento del corrispettivo sarà rapportato alle ore effettivamente prestate e sarà corrisposto, secondo quanto stabilito nelle succitate Linee a rendicontazione approvata e dopo il regolare accredito dei fondi specifici.
Il presente bando viene pubblicato sul sito istituzionale (www.heroparadiso.com) ed inviato per posta elettronica alle istituzioni scolastiche, agli enti Comune, Provincia , Regione e Università agli Studi di Bari e al sito dell’ U.S.P. e U.S.R. di Bari con cortese richiesta di pubblicizzazione e affissione all’albo.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgvo n. 196/2003, l’Istituto Scolastico informa che gestirà in modo lecito e corretto ed esclusivamente per fini istituzionali tutti i dati personali di cui verrà in possesso per effetto del presente avviso pubblico.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI