Giovedì 05 Dicembre 2019
   
Text Size

UNA PISTA CICLABILE ALLA SCUOLA "SAN FRANCESCO D'ASSISI"

ciclista

 

Sono cominciati oggi, 15 maggio, i lavori di realizzazione di una pista ciclabile nel giardino della Scuola Primaria “San Francesco d’Assisi”, in via San Domenico Savio.

Il merito di questa iniziativa va al Gruppo Ciclistico Santermano che, dopo anni di sincera e sentita collaborazione con la nostra scuola, ha avvertito il bisogno di fare qualcosa in più per la nostra comunità, affinchè i ragazzi abbiano uno spazio ove potersi esercitare all’aria aperta in condizioni di sicurezza.

Infatti, da ben 8 anni, presso il 2° Circolo Didattico, si porta avanti con apprezzabili risultati il Progetto “Pinocchio in bicicletta – più bici … più amici” che interessa tutti gli alunni di classe quarta e si svolge in cooperazione con il Corpo di Polizia Municipale, il GRUPPO CICLISTICO SANTERMANO, il meccanico Carrasso e la nutrizionista dott.ssa A. Rica. Ora la nostra scuola, grazie all’opera di volontariato del gruppo ciclistico santermano, di professionalità diverse, architetti, ingegneri, oltre che di generosi lavoratori, si arricchisce di questa opera che sicuramente si tradurrà in nuove opportunità formative per i nostri ragazzi.

Commenti  

 
#3 ciclista per caso 2012-05-17 17:21
Un doveroso grazie a questa soceta'sportiva, che con il loro impegno e forza di volonta, senza l'aiuto di nessuno (amm. comunale)e' riuscita a fare una cosa che a santeramo mancava e spero che continuera a far divertire la cittadinanza con le belle passeggiate in bici....
 
 
#2 basket 2012-05-16 14:27
Qualche anno fa' si era parlato di fornire i quartieri della citta' con canestri per poter giocare a basket .............. MAI VISTI!!!!!
 
 
#1 sportivo 2012-05-16 10:47
bravissimi, siete un gruppo eccezionale.
Servirebbero anche nelle periferie delle piste ciclabili....speriamo che i nuovi amministratori prendano esempio da voi e
realizzare, senza grandi spese, qualcosa di utile per la collettività.
Grazie.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI