Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

LA VIGNETTERIA

vignetta_04022011



vignetta_04022011

Commenti  

 
#37 arturo braghetto 2011-02-10 18:53
ma sii!!! raffè! hai ragione! sicuramente sto religion qua nn avrà proprio nulla da fare!
 
 
#36 raffaele lassandro 2011-02-10 16:48
:-)
 
 
#35 Ivano 2011-02-10 15:45
Raffaè!!!!!
Ma è chiaro che sono io!
Ma tu nn devi dare conto a nessuno, la miglior cura è l'indifferenza...adesso chi lavora deve essere anche accusato?
Ho sempre apprezzato il vostro operato, date lavoro e soprattutto un po di ordine ai parcheggi anarchici di Santeramo; se hai avuto una mano dalla destra o dalla sinistra a me non importa niente, nonostante sai benissimo che io e te siamo distanti galassie politicamente parlando!
La risata era intesa naturalmente alla vignetta, il resto, per dirla alla Benigni-Troisi, "Non ci resta che piangere"!
Quella povera Lucia Massaro si ritrova il suo nome tra i commenti non so perchè; chi disegna è considerato "comunista" a prescindere (magari è anche fascista, perchè molti credono che i fascisti siano pro-Berlusconi); c'è chi dice che non è nobile fare nomi sulle vignette, però il Sindaco è uno e si sa chi è...
Questa discussione è la sintesi dell'Italia: farsi i problemi sulle fantasie altrui e ignorare la realtà.
 
 
#34 raffaele lassandro 2011-02-10 14:22
guarda a me piace la vignetta. io mi sono fatto una risata, anzi mi complimento con la disegnatrice e di risate me ne faccio .magari se ivano mette il cognome cosi capisco se è ki penso io :-) .
e se belfagor ci mettesse il nome sarebbe una discussione molto più significativa. per ivano: ogni affermazione lesiva ad una persona,un'azienda, un partito, associazione o altro non merita una risata "sempre" ...sia in tono scherzoso che in toni seri.... Come direi in santermano je brutt ad'offenn all'alt .

cmq il discorso è: ma la gente non sà che fare che guardare gli altri ? giudicare gli altri? e offendere gli altri? .... io di questa cosa mi sono sempre lamentato.

sai penso che l'essere umano nel momento in cui subisce una critica, in una discussione in cui non centri sia ....diciamo interessato per sapere chi l'ha detta. Almeno in modo da dare un volto alla frase, penso che per chiunque sia così e magari parlarne.
però se scritte su un portale web ke io rispetto non mi fà piacere , mi dà fastidio perchè si utilizza un mezzo di informazione per fare informazione distorta.
se io scrivessi :
ivano è un ragazzo ......( non sò che scrivere perchè non lo scriverei mai ) .
o dicessi quello ke lavora al ........ (bo?) sta li perchè è .......( nn lo soo). penso ke tu non ti faresti una risata ma chiedi un confronto diretto con la persona . perchè se uno fà critica deve capire di cosa stà parlando . Non deve distorcere la realtà. chi mi conosce lo sà come sono , non dico di non aver mancato di rispetto a qualcuno ma almeno l'ho detto face to face in modo da capire.
vorrei sottolineare una cosa la coop. non è un ente del comune. chi la porta avanti lo fà da 12 anni e nel tempo ha dato possibilità di lavorare a gente che veramente necessitava nonostante c'è chi ha approfittato delle situazioni .... e non tollero che venga tirata in discussioni dopo che per anni c'è chi si è sfaticata, consumata, e distrutta per portarla avanti . riguardo ad un commento pubblicato prima ed ora rimosso vorrei dire al signore/ra che non tutti hanno la possibilità di studiare o la voglia. come non tutti hanno la voglia di lavorare e studiano ,o lavorano e studiano , non è detto che uno esce dall'università e trova il lavoro subito e decentemente remunerato...allora chi alla mia età finita le scuole superiori ed era già operaio pomeridiano in un azienda di salotti e poi inserito in quel settore a fine scuola a NERO poi assunto dopo anni, che poi si è riadattato al mercato del lavoro. Per il fatto che ne esista uno che ha studiato non deve lavorare?
il lavoro deve essere rispettato.
ringrazi che suo figlio lavori perchè conosco tantissimi miei coetanei disoccupati , e anche persone grandicelle ormai.
cmq mi sò stancato a scrivere ... ahahahahahahahahah ora nn vi scrivo più .
 
 
#33 belfagor 2011-02-10 12:45
Bravo Ivano. Penso che chi è eccessivamente permaloso non debba neanche affacciarsi in politica...
 
 
#32 Ivano 2011-02-10 12:37
Ooooooooooooops...che c'entra sta vignetta divertentissima con i parcheggi?
E Santoro?
E Lucia Massaro?
Ma fatevi na risata, va!
 
 
#31 Ivano 2011-02-10 12:26
Mannaggia che mi sono perso!!!!!
 
 
#30 raffaele lassandro 2011-02-09 23:39
uaaaaaaa!!! bella filippo
 
 
#29 Filippo Ricciardi 2011-02-09 20:23
basta così Raffaele, il tuo è un invito lanciato all'aria, ti pare che questo bad religion abbia tempo da perdere con te? chissà quante cose ha da fare...
 
 
#28 raffaele lassandro 2011-02-09 18:50
allora dimmi qual'è il tuo problema .
non puoi venire a dire che una persona per il lavoro che fà non può essere parte di un movimento giovanile che comunque ha dei principi seri ..... principi che qualcuno ha dimenticato .
se hai la voglia di dire questo perchè non mi vieni a trovare :-) ti spiegherò un pò di cose , perchè la politica nella mia vita è entrata dopo il lavoro non è ne causa ne concausa .
siete dei bravi predicatori ... ma se non mettete il nome non valete niente.
la gente usa le maschere per non farsi riconoscere , per nascondervi la feccia che si cela dietro come te bad religion un assiduo commentatore del web, forse un disoccupato cronico , forse un fancazzista da quattro soldi .
se tu avessi il coraggio di venire da me ti spiegherei ....di chi come te predica bene e razzola male . vieni ,vieni , non è una minaccia ma è un invito.
non risponderò alle vostre ulteriori affermazioni perchè non servono , come nn serve che usiate nick name perchè alla fine uno è da apprezzare quando ci mette la faccia nel dir le cose o meglio ancora se viene e te le dice di persona la differenza tra te e me sono gli attributi.
 
 
#27 bad religion 2011-02-09 17:18
allora io nn critico i parcheggi e tanto meno coloro che ci lavorano (dipendenti).
tuttavia se alcuni responsabili che hanno in gestione i parcheggi a santeramo, fanno politica attiva a sostegno del centro destra e quindi dell'attuale amministrazione, questo vuol dire che c'e' un piccolo conflitto di interessi.
quando c'e' il conflitto di interessi, la critica non è mai fuori luogo.
questo è quello che penso e che continuerò a pensare: viva la libertà di critica!!
 
 
#26 MARIA SIMONE 2011-02-08 10:25
bad religion!-PS: NON CAPISCO PERCHE METTETE SEMPRE IN MEZZO I PARCHEGGI E LA COOPERATIVA,ATTENETEVI NEL DISCUTERE SU QUELLO CHE CE DA DISCUTERE NON TERGIVERSATE PER FATTI VOSTRI IN NOME DI CHI A VOI NON DA FASTIDIO
 
 
#25 bad religion 2011-02-06 10:25
santeramo: un paese fondato sui parcheggi
hahahahaa
 
 
#24 Filippo Ricciardi 2011-02-05 13:46
la vera vittima in tutta questa discussione credo sia la lingua italiana.
 
 
#23 scompisciato 2011-02-05 03:33
chi in plitica per interessi personali che sia di destra o di sinistra non saa più rideci sopra ma la prende come offese personali.
 
 
#22 scompisciato 2011-02-05 03:29
ciao luce
secondo me la metti troppo sul personale!!
nessuno crede che Lucia Massaro si sia alzata e abbia spento il pc
era bello immaginarlo e riderci sopra.
qualcuno a capito il riferimento!!
A Lucia io e tutti (spero) auguro il massimo del successo ma lasciami la libertà di ridere.
la giovane martmotta (RIFERIMENTO AD UNA SUA VECCHIA INTERVISTA) prima che ti incazzi tra () facendo vita pubbliica può essere colpita da battutine innocentii (tanto è tutta pubblività).
magari la vediamoal posto dei suoi padri magiori che probabilmente la stanno sfruttando,
Lucia non ti far prendere dalle paranoie e coem la Santache mostraci il tuo dito medio ahaahah
Luce ilò tuo livello illumina tutti noi come direbbe scamarcio ....piero io dal tuo commento ho avuto la luce tua tu invece hai la leucemia!! ahhaa
scherzo spero che in salute stia bene e che tu non te la sia presa
chi si offende è un fetende oppure un colpevole a me non interesa molto la politica come si suol dire tutti a fare i fatti loro devono andare ma almeno mi godo la vita a differenza di chi ,,,,, non mi va di continuare..

p.s. se vi piaciono minorenni fatevi preti!!!
aahah
 
 
#21 luce 2011-02-05 00:16
La volete chiamare sarira fatelo pure però colpire delle persone è ignobile oltre tutto quando ci si nasconde dietro a dei nomiglioli è facile,sarebbe bello vedervi ridere mostrando le vs vere facce. Allora questa ribadisco, non è ridere x satira ma x vigliaccheria.Alla sig.Lucia Massaro mi permetto di darle un consiglio "VAI AVANTI X LA TUA STRADA SEMPRE A TESTA ALTA" perchè gli ingnobili sono queste persone che ti attaccano in maniera balorda,perchè avrai notato che non hanno argomenti ma solo usano battute di basso livello.Dimostra tu e gli altri Amici del tuo gruppo della Giovane Italia che Voi siete diversi da loro "in tutto".Forza ragazzi!!Il futuro siete Voi che state cercando di emergere in un mondo non facile,quello della politica,dove ci sono solo I grandi.Voi che siete riusciti a mettervi in discussione,quello che gli altri giovani di idee diverse dalle vostre ancora una volta hanno dimostrato il loro livello"molto ma molto basso".
 
 
#20 Filippo Ricciardi 2011-02-04 22:09
carino il disegnino, ma la battuta non l'ho capita, chi è quello raffigurato?
 
 
#19 warwick 2011-02-04 20:32
...ma come si fa ad essere cosi chiusi mentalmente? per voi qualsiasi parola dica quel mafioso, pedofilo, puttaniere, ecc (è troppo lunga la lista!), diventa un dogma, una verità di stato!
Come può nascere una polemica cosi banale, quasi da scuola elementare, per una semplice vignetta satirica? arrivare a dire che chi è di sinistra non lavora?! etichettare comunista chiunque non si aggreghi al vostro gregge!?
Non avete argomenti, aspettate che vi vengano suggeriti da belpietro, feltri, e tutta la sua crew mediatica...
 
 
#18 PIBA 2011-02-04 19:26
poi ci lamentiamo che l'Italia è un paese che non va avanti....e ci credo!!
se i giovani sono i primi a chiudere a chiave il cervello e a non capire neanche la satira!!

neanche un diluvio di quelli biblici ci salverebbe! :(
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI