Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

MASTER GRATUITO IN ECONOMIA E POLITICA AGRO-ALIMENTARE

Palazzo-Ateneo-Universit-d



Si informano tutti i neolaureati che è possibile iscriversi al master per la formazione superiore di manager e professionisti del settore agro-alimentare predisposto dall’Università degli Studi di Foggia, con il supporto del Distretto Agroalimentare Regionale D.A.Re. e sostenuto dalla Fondazione per il Sud, nell’ambito delle iniziative “esemplari” per il contrasto alla “fuga di cervelli” dal Mezzogiorno.

Il Master in Economia e Politica Agro-alimentare (MEPA) prevede un percorso formativo innovativo, costruito sulle esigenze espresse dalle imprese del settore direttamente coinvolte nel progetto e avvalorato da un forte coinvolgimento nelle attività didattiche di esperti e manager di settore.
Le iscrizioni resteranno aperte sino al 20 gennaio 2011
, mentre le attività formative inizieranno a febbraio 2011 e termineranno a gennaio 2012.

sud_530_400Obiettivo del Master è quello di formare Junior Manager per le imprese agro-alimentari, con l’intento di favorire l’adeguato inserimento lavorativo di giovani neolaureati del Mezzogiorno. La figura professionale formata sarà quindi destinata alle diverse imprese operanti nell’articolato sistema di produzione e commercializzazione dei prodotti alimentari all’interno delle quali si prevede possa ricoprire differenti funzioni aziendali.

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che siano in possesso almeno di una Laurea di I livello (o equipollente) rilasciata da Università italiane o estere e prevede l’acquisizione di 60 crediti formativi (CFU). Il Master 02_Workshop_Foggiaavrà durata annuale e prevede la frequenza obbligatoria presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia - www.unifg.it - (Sezione “Formazione Post Laurea) oppure www.agraria.unifg.it.

L’accesso al corso è subordinato al superamento di una prova scritta e di un colloquio. Potranno essere esentati dal pagamento delle tasse di iscrizione i primi 25 in graduatoria che siano in possesso dei seguenti requisiti: non aver compiuto 32 anni; neolaureati (a partire dal 01.01.2008), residenti da almeno due anni nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Link/Download:

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI