Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

RAPACI FUORI PROGRAMMA IN VOLO SU SANTERAMO

falco



L’Ufficio Ambiente del Comune di Santeramo in Colle comunica con soddisfazione che sabato 25 alle ore 10.30 in località Iacovelli, nel corso di “Ripuliamoci Intorno”, evento inserito nel programma dei “Tre Giorni per l’Ambiente”, saranno liberati dai veterinari dell’Osservatorio Faunistico Regionale alcuni rapaci.
Tali specie faunistiche autoctone rappresentano esemplari tipici della murgia che, soccorsi nei mesi scorsi da parte di cittadini sensibili, sono stati consegnati in stato di difficoltà all’Osservatorio Faunistico per le opportune cure.
A seguito di una lunga convalescenza questi volatili sono stati pienamente riabilitati e solamente nelle scorse ore “hanno manifestato” ai veterinari dell’Osservatorio la volontà di riconquistare il cielo.
Alla pulizia della murgia ad opera dei ragazzi e degli attivisti accorsi, si unirà quindi un secondo momento di sensibilizzazione alla tutela e alla valorizzazione del nostro territorio, grazie alla riconquista della libertà da parte di questi bellissimi volatili a rischio di estinzione.
Chi volesse vivere l’emozione di assistere alla reintroduzione in natura di tali esemplari selvatici è quindi invitato a recarsi sabato 25, alle ore 10 in via Matera all’altezza del Bosco Iacovilli.
Per ulteriori informazioni in merito a questa e alle altre iniziative dei “Tre Giorni per l’Ambiente” s’invita a contattare l’Ufficio Ambiente ai numeri 0803030974/6

Commenti  

 
#3 angy70 2010-09-22 16:53
complimenti, bellissima iniziativa, ne vogliamo sempre di più di questi momenti
 
 
#2 antoin 2010-09-22 14:41
bellissima iniziativa! Ci sarò!
 
 
#1 pam 2010-09-21 22:25
fantastico, uno l'ha recuperato mio cognato ad agosto e portato a gioia x le cure...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI