Venerdì 19 Aprile 2019
   
Text Size

Il 25 marzo incontro su “La Patologia cardiovascolare nella donna”

cuore

Incontro su “La Patologia cardiovascolare nella donna”.

I cambiamenti nell’attuale stile di vita delle donne rendono necessarie nuove ricerche sulla loro salute.
Negli ultimi anni si è registrato un aumento della patologia ischemica nella popolazione femminile, sia a causa dell’aumentata longevità, sia per il modificarsi dello stile di vita. I fattori di rischio noti sono gli stessi per entrambi i sessi, ma con importanti differenze sesso-specifiche, soprattutto per quanto riguarda il diabete, l’ipertensione, l’attività fisica, il fumo, lo stress psico-fisico, la dislipidemia (cioè la riduzione del colesterolo HDL e l’aumento dei trigliceridi).

Ed e per questo che Lunedì 25 marzo, alle ore 18:00, presso la Sala “Giandomenico” del Palazzo Marchesale, il Club Femminile dell’Amicizia e l’Associazione Amici per il Cuore organizzano un incontro dal titolo “La Patologia cardiovascolare nella donna”.
Introdurrà il tema la Dott.ssa Antonella Ciccarone (Dirigente Medico – Ospedale “Madonna delle Grazie” Matera).

All’incontro – aperto a tutta la cittadinanza - interverranno il prof. Aldo Milano (Direttore Cardiochirurgia – Policlinico Bari), il dott. Rocco La Gioia (Direttore Unità Operativa Cardiologica – Fondazione “S. Maugeri” Cassano delle Murge) e la dott.ssa Rosa Colacicco (Assessore Politiche e Servizi sociali).
Coordinerà i lavori la dott.ssa Vita Dimartino (Dirigente Medico Responsabile PTA Santeramo).


54520497 797397967297841_3665645232973676544_n

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI