Venerdì 21 Settembre 2018
   
Text Size

Santeramo il Premio Nobel dell’Ambiente Rossano Ercolini.

fb Rossano_Ercolini

 

Santeramo verso la strategia Rifiuti Zero e progetto vuoto a rendere. Sabato a Santeramo il Premio Nobel dell’Ambiente Rossano Ercolini.

Continua l’azione dell’Assessore Labarile che, in linea con la visione e la volontà dell’amministrazione comunale di Santeramo, intende perseguire ed incentivare il cambio di rotta nella gestione dei rifiuti nel nostro Comune.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro pubblico organizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Santeramo in collaborazione con il Comitato “Zero Waste Italy” che si terrà Sabato 23 giugno 2018 a partire dalle ore 10,30 in piazza Garibaldi con la partecipazione di Rossano Ercolini responsabile del Progetto “Passi concreti verso Rifiuti Zero”, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero e autore del libro “Non bruciamo il futuro”.

Ercolini si occupa attivamente di gestione dei rifiuti da 34 anni. Ha fatto parte di vari gruppi tecnici istituiti da Comuni ed enti. E’ presidente dell’Associazione Diritto al Futuro che ha promosso la vertenza contro i CIP6 ed è tra i principali fondatori della Rete Nazionale Rifiuti Zero. Collabora con G.A.I.A ed ha promosso la Zero Waste Italy di cui è co-coordinatore. Presidente dell’ass. Zero Waste Europe ha ricevuto il Goldman Environmental Prize 2013, Nobel alternativo per l’ambiente.

All’incontro pubblico, oltre al Sindaco di Santeramo Fabrizio Baldassarre e l’Assessore all’Ambiente Maria Anna Labarile, sarà presente il dott. Attilio Tornavacca direttore generale dell’Esper  (Ente di Studio per la Pianificazione Ecosostenibile dei Rifiuti) e autore di varie pubblicazioni sul recupero dei rifiuti a partire dal volume “Da Rifiuti a Risorse”.

Riduzione, riuso, riciclo, raccolta e recupero dei rifiuti sono tutti aspetti da perseguire ed incentivare per recuperare il tempo che Santeramo ha perso nel costruire una nuova dimensione di città che cresce e si evolve in modo sano e rispettoso verso l’ambiente, il nostro territorio e verso le nostre nuove e future generazioni.

Locandina Rossano_Ercolini_Sanbato_23


Commenti  

 
#1 Era ora 2018-06-19 08:14
Ci sarò.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI