Giovedì 24 Maggio 2018
   
Text Size

D'Ambrosio: "Negligenze nei Servizi Sociali"

20727945 10213830717672575_9193362180116053061_n

 

"No, non va bene. Non si amministrano in questo modo i Servizi essenziali alle Persone disabili", - così inizia la sua nota inviata alla redazione di Santeramo web l'ex sindaco Michele D'Ambrosio.

Diseguito l'intero comunicato.

"Da Altamura autorizzano ad avviare immediatamente il Centro per disabili gravi con la programmazione dei Piani sociali di zona Il nostro Comune anticipa la spesa per pochissimi mesi (forse due, forse tre!), tutto verrà rimborsato. 
All'assessora e al sindaco a più riprese da ben 10 mesi fa lo avevamo suggerito! 
Da mesi i nostri ragazzi disabili sono chiusi in casa o frequentano Centri di altri Comuni vicini. Le famiglie sono disorientate e disperate! 
Non si poteva chiedere l'autorizzazione quando ve lo avevamo suggerito?
La risposta è arrivata da Altamura solo dopo la mia interpellanza consiliare che vi ho presentato sin da febraio scorso!

NO, NON VA BENE,

Ancora.

Con inutile candore l'assessora ai Servizi Sociali in pieno Consiglio comunale giovedì scorso ha dichiarato "Ieri sono andata a fare un sopralluogo con il dirigente dell'Ufficio tecnico presso il Centro socioeducativo per disabili gravi per verificarne le condizioni"

Assessora, ma dopo 10 mesi di vita amministrativa ha trovato solo ora il tempo di andare a fare il sopralluogo all'Ausilioteca?
Ma non prova un po' di imbarazzo ad ammettere l'immobilismo di ben dieci mesi? In questi mesi come si è occupata per i disabili che sono senza Centro?
Lei ha la responsabilità insieme al Sindaco di dare benessere alle Persone fragili, non può permettersi superficiali lentezze se non addirittura negligenze.

Sindaco, personalmente provo un po' resistenza a fare questo tipo di opposizione, non è la mia indole, ho tentato più volte di darle qualche sostegno e, grazie alla mia piccola esperienza, alcune indicazioni, ma Lei è sempre sordo e chiuso. Vanità? Orgoglio? Non comprendo.
La prego cambi marcia per il bene della nostra Comunità! 
Faccia meno presenzialismo e soprattutto fatti concreti! " - conclude D'Ambrosio.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI