Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Prima cabina di regia Natuzzi

images 3

 

Natuzzi comunica di aver preso parte alla Cabina di Regia, tenutasi oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza delle Organizzazioni Sindacali nazionali e regionali e dei rappresentanti delle Istituzioni.

In occasione dell’incontro, La Società ha avuto modo di ribadire quanto già illustrato alle OO.SS. lo scorso 20 aprile in merito al perimetro del Polo Italia. Natuzzi ha sempre lavorato – in sinergia con le parti coinvolte – con l’obiettivo di recuperare la competitività delle produzioni italiane, ottenendo sensibili miglioramenti. Per far fronte ad eventi inattesi che hanno inciso in modo significativo sulle performance economiche della società (lo stanziamento di 13.5 milioni di euro per contenziosi legali), ha dovuto interrompere gli investimenti destinati al recupero di competitività delle fabbriche italiane. Conseguentemente, non è stato possibile raggiungere gli obiettivi di costo industriale che avrebbero dovuto rendere sostenibile la produzione italiana del Gruppo.
La società ha nuovamente sottolineato la necessità di dare seguito al dialogo, in anticipo rispetto alla scadenza degli ammortizzatori sociali, per individuare una soluzione condivisa.

Gli attori presenti alla Cabina di Regia hanno condiviso di avviare un percorso per la definizione di un Piano Industriale che consenta di raggiungere il duplice obiettivo del ritorno alla competitività del polo industriale italiano e della gestione degli esuberi.

Commenti  

 
#1 Zorro 2018-05-11 16:48
Cioè ora è colpa delle risorse impegnate per i contenziosi? Forse il problema è nella gestione degli stessi da parte dei responsabili risorse umane, che dovevano prevenire che questi arrivassero in tribunale, sopratutto se poi il giudice vi condanna. Incredibile quante chiacchiere
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI