Domenica 21 Ottobre 2018
   
Text Size

Riprende il servizio distribuzione Kit raccolta rifiuti porta a porta

Giorni Orari_Kit

Oggi giovedì 10 maggio, è stato riattivato il servizio di distribuzione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati e del nuovo servizio di raccolta porta .

 

A tal fine si ricorda che i cittadini intestatari delle utenze TARI di tipo DOMESTICO, dovranno recarsi presso uno dei due punti di distribuzione dei kit, collocati rispettivamente all’ingresso degli uffici comunali in P.zza Giovanni Paolo II e/o all’ingresso della Sala PIT4 degli uffici comunali siti in P.zza Saragat presso la Zona Industriale di Santeramo muniti di documento e tessera sanitaria. Il ritiro potrà avvenire anche da parte di un sostituto munito di delega scritta e tessera sanitaria del delegante.

Solo per le nuove utenze e/o quelle attualmente non censite, il cittadino, prima del ritiro dei kit e munito dei dati catastali della nuova utenza, dovrà necessariamente recarsi presso l’ufficio tributi del Comune di Santeramo dove gli verrà rilasciata la documentazione da presentare ai punti di distribuzione per il ritiro kit.

Dopo il censimento che il personale dell’Azienda di raccolta rifiuti sta effettuando in questi giorni, per tutte le utenze non domestiche, le abitazioni di campagna cosiddette “case sparse” e le attività commerciali, saranno disposte soluzioni a loro più appropriate. Per i condomini da 7 a più utenze,  sono attualmente in corso valutazioni da parte dell’ufficio Ambiente in accordo con gli amministratori condominiali per la scelta delle soluzioni più appropriate al condominio amministrato.

Entrambi i punti di distribuzione per la consegna dei kit saranno attivi per circa un mese con le seguenti modalità:

- lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00;

- martedì, giovedì, sabato dalle ore 08,00 alle 14,00


Il kit gratuito che verrà consegnato, comprende:

- n.1 contenitore per carta e cartone di colore blu;

- n.1 contenitore per rifiuti indifferenziati di colore grigio;

- n. 1 contenitore per la raccolta vetro di colore verde;

- n1 contenitore per rifiuti organici/umido di colore marrone;

- n1 contenitore (sottolavello) per rifiuti organici/umido di colore marrone;

- fornitura buste per plastica e metalli;

- fornitura buste compostabili per rifiuti organici/umido;

- catalogo informativo su modalità di conferimento.

Dopo l’avvio del servizio di raccolta rifiuti porta a porta, verrà istituito un apposito ufficio per la fornitura e la distribuzione periodica delle specifiche buste per la raccolta differenziata.

Per eventuali ed ulteriori chiarimenti chiamare il numero verde: 800 036459


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI