Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Due classi di Santeramo ai primi posti del BookSound

MAL 74091-768x510

 Due classi di Santeramo in Colle ai primi posti della classifica nazionale. La scuola media Bosco-Netti sarà rappresentata al Salone Internazionale del libro di Torino dalla IC (professoressa Pizzutilo) e dalla IIE (professoressa Sansolini) selezionate dalla giuria tra migliaia di video.

 

BookSound è un progetto di lettura ad alta voce dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia e rivolto ai giovani dagli 8 ai 18 anni. BookSound punta sulla voce per accendere la passione per i libri tra i ragazzi e promuove la lettura e il libro a scuola e fuori dalla scuola. 

Organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos con lo scopo fondamentale di avvicinare i ragazzi alla lettura, ha dimostrato di essere un ottimo progetto per migliorare le proprie competenze di comprensione, interpretazione, organizzazione e comunicazione.

Un progetto innovativo che permette di migliorare le dinamiche di gruppo e di esplorare le potenzialità del lavoro di squadra: i ragazzi valorizzano le capacità  individuali al fine di realizzare un progetto comune, coordinando le funzioni e condividendo risorse, talenti ed energie.

Il talento dei ragazzi santermani si è dimostrato grande quanto l'impegno che gli ha permesso di classificarsi nei posti più alti della classifica dopo la votazione della giuria tecnica. 

Ora la parola passa alla giuria popolare. La votazione è aperta sul sito del progetto (http://www.booksound.it/vota-per-i-vincitori-del-booksound-story/) fino all'undici maggio 2018.

Commenti  

 
#1 Mirella Solazzo 2018-05-04 06:05
Grazie cari e bravissimi ragazzi Santermani, avete reso un grande onore alla vostra scuola e al vostro paese. Continuate così. Complimenti vivissimi.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI