Venerdì 19 Ottobre 2018
   
Text Size

Democratici è Sereno, lettera aperta al Sindaco

retedeiservizidisabilita

Una lettera colma di disponibilità, quella dell'associazione "Democratici è Sereno"per Fabrizio Baldassarre. Un obiettivo da raggiungere quanto prima: la riapertura del centro per disabili gravi. Un appello che giunge due mesi dopo l'incontro, tenutosi nel Palazzo di Città, tra famiglie, Democratici è Sereno, Sinistra Italiana, Sindaco e Assessore Colacicco. 

"Abbiamo cercato di capire - afferma DeS nella missiva -  quale fosse il destino del ‘Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo per Disabili Gravi’ di Santeramo ( Ausilioteca), ormai chiuso dal 1° maggio 2017, ma le risposte tardano ad arrivare ed i risultati degli impegni da Voi assunti, sia durante la campagna elettorale che allorchè avete accettato di incontrarci nella Casa comunale, per spiegare quali fossero le intenzioni dell’Amministrazione in merito alla riapertura."Ora, noi tutti torniamo a chiedervi: “a che punto siamo?” Quando si mantiene l’impegno assunto? Domane precise per cui ragazzi e famiglie meritano e pretendono risposte."

 

"Non è possibile - aggiungono - continuare a predere altro tempo. Più questo passa e più si smarriscono quelle relazioni che i ragazzi avevano intrecciato tra loro. Più tempo passa e più si vanificano il lavoro ed i risultati faticosamente ottenuti dalle educatrici ed operatrici che in quel Centro per disabili vi lavoravano. Più tempo passa e più si privano le famiglie di un aiuto indispensabile, che a loro è dovuto e che deve essere garantito. Sindaco ed Assessore, ci avevate parlato di “analisi dei bisogni della popolazione fragile”, di “censimento dei servizi sociali sul territorio” di “richieste di riunione del Coordinamento istituzionale ad Altamura” ed altro ancora, per poi decidere. Pensate anche Voi che sia giunto ormai il tempo di dare qualche risposta?"

Domande che incontrano la piena disponibilità di associazione e famiglie nel collaborare per giungere, quanto prima, all'obiettivo di una  riapertura del Centro, esclusivamente per il bene dei nostri concittadini più fragili. 

 

Commenti  

 
#1 potere ai bidoni 2018-01-22 14:03
la colacicco sa dell'esistenza di tale centro?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI