Sabato 21 Aprile 2018
   
Text Size

Bando Community Library, Santeramo non ha partecipato

biblioteca libros_prohibidos

 

La biblioteca: bandiera della campagna elettorale di molti. Tra le promesse di questa Amministrazione, sia in campagna elettorale che dopo il suo insediamento, c’era l’apertura della stessa entro settembre.

Seppure mossa da buone intenzioni e con una Biblioteca ancora chiusa, apprendiamo, dalla pubblicazione della graduatoria regionale che il nostro paese non ha partecipato al bando regionale Community Library, promosso dalla Regione Puglia.

Erano stati stanziati dalla Regione 100 Milioni di euro per la creazione di una rete integrata di circa 100 Biblioteche di Comunità diffuse su tutto il Territorio: “la più grande infrastruttura culturale del Paese”.

Sono stati tantissimi i Comuni, le Province, le Università e gli Istituti scolastici che hanno risposto all’avviso pubblico SMART in Puglia-Community Library, oltre 160 i progetti presentati.

Tutte le maggiori testate giornalistiche italiane danno la Puglia come una tra le ultime Regioni che legge.L’Europa che cresce, al contempo, secondo l’Istat è quella che dispone dei più elevati indici di lettura e di capacità di comprensione dei testi, non poteva essere ignorato. Questa manovra dell’Amministrazione Regionale ha puntato a garantire un presidio di cultura in ogni città non solo per incrementare i livelli di lettura ma anche per sostenere la formazione incidendo sul benessere di lungo periodo delle comunità.

“La Puglia è una terra di straordinari talenti, scrittori e creativi, ma non ancora di lettori. Dalla lettura passano l’innovazione e la crescita sociale ed economica dell’intero territorio. Per questo abbiamo voluto investire 100 milioni di Euro sulle biblioteche di comunità. Leggere, infatti, nutre la sete di conoscenza, che è alla base di ogni storia, di ogni cultura e di ogni economia.”

 

Commenti  

 
#4 pasquino 2018-01-03 19:38
... non partecipano ai bandi regionali, europei ... ma inviano miglia di avvisi di accertamento con miglia di errori ... Verba volant, scripta manent
 
 
#3 chiedo e pretendo 2018-01-03 14:18
risposta. A COSA SERVE L'assessorA COLACICCO? a cosa serve la delega cultura in mano al SINDACO? a cosa servono tutti i soldi messi a disposizione dalla REGIONE SE QUESTI INCOMPETENTI NN PARTECIPANO AI BANDI?
 
 
#2 Marco pavone 2017-12-31 15:06
Gattopardismo 3.0 revolution
 
 
#1 Luca Rossi FB 2017-12-30 10:34
Ma dove cacchio siete andato a prenderlo a baldassarre? Non ne combina una buona. Povr a nu
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI