Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Democratici è Sereno, bisogna riattivare i servizi sociali

servizi-sociali

 

"Quello che la nostra associazione, le famiglie dei ragazzi ed i ragazzi utenti del centro diurno per disabili gravi temevamo succedesse, purtroppo sta succedendo: alle parole non seguono i fatti! Anzi, i tempi si allungano e della riapertura del centro non si parla. Dell' incontro del 20 novembre con i Piani Sociali di Zona nulla abbiamo saputo".

È giunto in Redazione il "J'accuse"di Democratici è Sereno, circa la gestione e l'orientamento della Amministrazione Baldassarre delle questioni urgenti e di primaria importanza che riguardano i servizi sociali del nostro paese. Un modo di operare che secondo l'associazione ci vede molto indietro rispetto ai paesi di Altamura e Gravina.

"Mentre i comuni di Altamura e Gravina, afferenti assieme a Santeramo al Piano di Zona, hanno già ricevuto le somme destinate ai servizi per le Persone Fragili la nostra comunità attende. Ci auguriamo che nel prossimo coordinamento istituzionale convocato per il 6 dicembre la nostra amministrazione sia in grado di portare la voce delle persone che versano in condizioni di fragilità".

Alla chiusura della ausilioteca sembra seguire anche quella di "Piazza Grande": "Dall' ultimo consiglio comunale abbiamo purtroppo appreso che anche il centro “Piazza Grande”, una bella realtà di Santeramo frequentata da persone con problematiche psichiche stabilizzate, rischia la chiusura entro fine anno. La nostra associazione esprime tutta la solidarietà ai frequentatori e operatori di Piazza Grande e non farà mancare il suo apporto affinché si giunga ad una soluzione che garantisca la continuità di questa bella realtà sociale. Daremo l’attenzione che purtroppo è mancata alla amministrazione comunale quando senza valide motivazioni non ha voluto discutere in consiglio comunale il punto sul tema della paventata chiusura del centro, pertanto l'associazione senza voler entrare nel dibattito politico avrebbe apprezzato una discussione in Consiglio comunale e auspica che ciò avvenga in un prossimo futuro".

 

Commenti  

 
#2 Luca rossi 2017-12-03 22:47
Io offendo,tu offendi egli offende...e voi nn potete parlare perche' siete brutti cattivi disonesti ecc ecc...che disco rotto i badassarri
 
 
#1 zelig 2017-12-03 16:40
Associazione apartitica?!!?!? ahahahahah
Come sta il capo prevhtucc tutto bene, gli ordini sono arrivati sul gruppo whatsapp?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI