Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Consiglieri regionali pugliesi del 5 Stelle manifestano a Montecitorio

foto m5s_puglia_1

Legge elettorale.

Roma – Ieri 11 Ottobre a Montecitorio arrivano i primi due sulla legge elettorale. L'articolo uno del Rosatellum, sulle quali il governo aveva posto la fiducia. La prima passa con 307 sì, 90 contrari e nove astenuti. Subito dopo la proclamazione del risultato sull'articolo uno (che contiene il sistema elettorale della Camera) l'assemblea di Montecitorio ha dato il via alle dichiarazioni di voto sulla seconda fiducia , quella sull'articolo 2 del disegno di legge (sistema elettorale del Senato), che ha ottenuto 308 voti favorevoli, 81 i contrari, otto gli astenuti.

I 5 Stelle in piazza – "parlano di 'emergenza democratica" - manifestando davanti a Montecitorio.

"I cittadini avranno la loro parte di responsabilità se nascerà l'ennesima legge elettorale porcata". Così il leader del M5S Beppe Grillo in un lungo post sul suo blog".

Oggi 12 ottobre a partire dalle 9, si terranno le dichiarazioni di voto sulla terza ed ultima fiducia, quella posta sull'articolo 3 del testo. La votazione avrà inizio alle 11. A seguire, l'Assemblea di Montecitorio esaminerà i restanti due articoli del provvedimento, per poi passare agli ordini del giorno e alle dichiarazioni di voto finali.

Parteciperanno una parte di parlamentari e consiglieri regionali pugliesi del Movimento 5 Stelle che già da iri sono stati in piazza Montecitorio per manifestare contro la legge elettorale.

Nella foto da sx verso ds: Mario Conca - consigliere regionale; Diego De Lorenzis – deputato; Cristian Casili - consigliere regionale; Gianluca Bozzetti - consigliere regionale; Giuseppe L'Abbate – deputato; Giuseppe Brescia – deputato; Antonella Laricchia - consigliere regionale; Emanuele Scagliusi – deputato e Francesco Cariello – deputato.

MGL

Commenti  

 
#7 apritegliocchi 2017-10-14 13:34
i cinque stella hanno dato voce a legioni di imbecilli, impreparati e ignoranti............. persone che non sapevano cosa fare e si sono inventati politici............... dopo aver tentato tute le strade per diventarlo con gli altri................... dopotutto sbaglio o il nostro presidente natale fino a qualche anno fa faceva il portaborse a larato?
 
 
#6 Manimen 2017-10-13 10:23
Gomblotto!!!!
 
 
#5 Max 2017-10-13 06:56
Dambrosie, hai la coda di paglia e la memoria corta. Il sistema alla tedesca, in cui c'era anche il vostro finto accordo 5 stelle, lo avete affossato voi. E' storia recente e conclamata. In quella occasione avete fatto perdere le staffe addirittura al pacifico Rosato che mai l'ho visto arrabiato come allora, quando sentenziò: con i 5 stelle è impossibile raggiungere un accordo. D'altronde il No vi è congenito. Sul no avete pontificato consensi e prebende. E senza la politica dei no non siete capaci di fare altro. Questa è la pura e semplice verità.
VERITA'! VERITà!
P.S. A proposito della incostituzionalità della legge elettorale, documentati. L'ex Presidente della Corte Costituzionale, Onida, ha sostenuto che il Rosatellum non è incostituzionale. Chi sei tu che presumi di saperne di più di una tale autorità?
 
 
#4 Agorà 2017-10-13 06:15
Si continuate pure a manifestare: a giugno, il sistema elettorale tedesco lo avevate votato in commissione alla Camera assieme a Forza Italia e Lega. A giugno i loro voti non puzzavano! In aula alla Camera voi 5S eravate troppo DIVISI e quindi l'avete fatto saltare. Ora piangete e sbraitate perché siete fuori dai giochi. Aprite le orecchie: per approvare una legge in Parlamento occorre concordare con altre forze politiche visto che nessun partito ha la maggioranza assoluta. Ce l'avete nel Consiglio Comunale a Santeramo, ma non vi serve a NIENTE!
 
 
#3 dambrosie 2017-10-12 14:42
x Max: certo che hai propro la faccia tosta e sei senza vergogna!!!! PD, Forza Italia, Lega, stanno dando la fiducia all'ennesima legge elettorale incostituzionale, dopo che loro stessi hanno affossato il modello tedesco (con la scusa del Trentino) e te cosa fai? Accusi il m5s ovvio.

A tutti i lettori di questo blog/giornale, per cortesia informatevi ed evitate i disinformatori come Max, è chiaro ormai che lo fanno solo per interessi diretti, non ci sono altre spiegazioni visto che vanno contro la democraticità di questa nazione!
 
 
#2 Parimen 2017-10-12 10:01
Gomblotto!!!
 
 
#1 Max 2017-10-12 08:43
Bravi! Un'altra ennesima dimostrazione che loro sono sempre presenti e sanno solo dire no. Ai 5 stelle e agli altri sono state proposte diverse, tante, soluzioni di leggi elettorali ma hanno SEMPRE DETTO DI NO! MA ALLORA, SI PUò SAPERE COSA CERCATE, COSA VOLETE?
Onesta', onesta?! Vabbè, l'abbiamo capito. Ma non siete gli unici depositari di quella virtù. E poi, come sosteneva don Lorenzo Milani, che cosa ve ne fate delle mani pulite se poi ve le tenete nelle tasche?
UMILTA', SERIETA'!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI