Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

LA PUGLIA AL TTG 2017 DI RIMINI

PUGLIA WTM_1-1

LOREDANA CAPONE: "LA PUGLIA SI PRESENTA NELLA SUA IMMAGINE PIÙ COMPLETA E ATTRATTIVA"

Apre i battenti il TTG 2107, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, giunto alla sua 54esima edizione, in programma a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Quest'anno la Regione Puglia con Pugliapromozione partecipa con un contingente di ben 50 aziende, 13 tour operator e 37 strutture ricettive. Lo stand di 200 mq con le postazioni per gli operatori è orientato soprattutto all'attività business delle aziende, che sono cresciute in termini di numero rispetto allo scorso anno di un trenta per cento.

In particolare, sono presenti tour operator, strutture alberghiere, resort e "masserie" collocate nelle diverse aree territoriali pugliesi.

"E' un dato significativo che quest'anno siano aumentate le aggregazioni di imprese, sia di strutture ricettive, sia di TO e strutture alberghiere – commenta l'Assessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - Dimostra che sta crescendo la sinergia fra le imprese anche nella partecipazione alle manifestazioni fieristiche. Questo significa anche che la Puglia sta andando sempre più verso la costruzione di prodotti turistici da offire sul mercato e al TTG in totale sono ben 89 le singole attività turistiche rappresentate.

La Puglia, quindi, si presenta all'attenzione dei più di 1000 buyer e 700 giornalisti, previsti al TTG di Rimini, nella sua immagine più completa e attrattiva, come una regione, in pieno stile mediterraneo, da sperimentare tutto l'anno: non solo mare, ma anche i tanti borghi dell'entroterra con la loro storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia. Natura, saperi, arte, enogastronomia per 365 giorni l'anno, insieme ai prodotti di nicchia legati al wedding e al lusso".

Nello stand di Puglia Promozione (pad. A7, stand 142-149) andranno in scena tre show coking di Almo Bibolotti, l'apprezzato chef barese finalista della nota trasmissione televisiva Masterchef (Sky Tv) nell'edizione 2014. Bibolotti, affiancato da maestranze pugliesi, preparerà ogni giorno un piatto diverso con protagonista la pasta fresca, fiore all'occhiello della gastronomia della nostra regione. Oltre alle sue creazioni ci saranno degustazioni e prodotti locali del territorio pugliese.

MGL

img archivio21322017182240

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI