Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

ESSERE DEI NOSTRI

Commenti  

 
#9 Gianni Difilippo 2013-06-27 20:57
Riteniamo giusto informare che a Santeramo è operativo un gruppo di lavoro con il chiaro obbiettivo di dotare la cittadinaza della rete ad alta velocità "di proprietà del cittadino" con costi bassissimi (meno della tariffa che si paga con la connessione normale). Potete trovare tutti i dettagli sul sito nazionale http://www.noinet.eu/on/ - per seguire l'evoluzione del progetto locale potete collegarvi al sito www.santeramoscec.it (entro sabato 20 luglio 2013 saranno disponibili gli ultimi aggiornamenti del progetto già in fase avanzata di progettazione). "La proprietà della rete sarà dei cittadini, ogni cittadino sarà parte attiva della rete per la gestione dell’ultimo miglio e dei servizi ad essa collegati".
Mentre il sindaco di Santeramo Michele D'Ambrosio ci informa sulla sua pagina Facebook di un progetto parallelo: BANDA LARGA E WI-FI: CANDIDATURA DEL NOSTRO COMUNE A FINANZIAMENTO.
DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE.
“REALIZZAZIONE DI UN BACKBONE IN FIBRA OTTICA PASSIVA Wi-Fi per zone di insediamento produttive e territorio comunale” per un importo complessivo di € 650,000. Approvazione progetto definitivo.
Ma scherziamo ??????
questo per portare la banda larga alla zona PIP ????
Per risollevare l'economia locale bisogna che l'intero paese goda dei vantaggi dell'alta velocità e non in maniera limitata alla sola zona PIP.
Il costo per fornire il servizio dell'alta velocità a tutta Santeramo e a tutti i cittadini è di gran lunga inferiore. Ai 650.000 euro del progetto deliberato dalla giunta D'Ambrosio bisogna togliere uno zero!.... ma ciò che è importante è che la rete NOINET diventa di proprietà dei cittadini... il costo della connessione per la singola utenza sarà di soli 20 (venti euro )... che si riducono a 18 euro + 2 scec per tutti gli associati ad Arcipelago SCEC. Il progetto NOINET non prevede opere e scavi perchè il tutto si propaga a mezzo wireless a bassa potenza. Vorremmo capire perchè allora spendere una cifra molto maggiore di quella che serve per raggiungere meglio e prima lo stesso risultato, e senza rompere strade e strutture?
 
 
#8 Gianni Difilippo 2013-04-24 13:35
" SABATO 27 APRILE 2013 0RE 19,OO A SANTERAMO PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL PALAZZO MARCHESALE

FABRIZIO LABARILE PRESENTA IL SUO LIBRO " PERSECUZIONE E TRADIMENTO ",


MODERATORE : FRANCO PORFIDO, LA CITTADINANZA E' INVITATA A PARTECIPARE "
 
 
#7 GianniDifilippo 2013-04-20 07:27
RICORDIAMO CHE DOMENICA 21 APRILE PRESSO LA SALA CONFERENZE DEL PALAZZO MARCHESALE DI SANTERAMO SI TERRA' IL "MEETING" AFFRONTARE LA CRISI CON LO SCEC.
PARTECIPERA' IL PRESIDENTE DI ARCIPELAGO SCEC LUCA VANNETIELLO. VI ASPETTIAMO.
 
 
#6 Gianni D. 2013-03-30 11:36
Idee per rispondere alla crisi ed aiutare le famiglie nella spesa di tutti i giorni : Scec Solidarietà che cammina.

In un momento di crisi non si scarta a priori nessuna idea che possa rilanciare i consumi e l’economia locale. La moneta non moneta ŠCEC è ormai una realtà in moltissime Città italiane e a breve sarà utilizzabile anche a Santeramo.

Cos'é lo Scec ?

Lo ŠCEC - è l'acronimo di Šolidarietà ChE Cammina - rappresenta lo sconto (tecnicamente detto "abbuono") che i soci di arcipelago ŠCEC (privati cittadini, professionisti, aziende) decidono di riconoscersi a vicenda in tutti i loro scambi economici (beni e servizi). Lo ŠCEC viene distribuito gratuitamente a tutti coloro che si iscrivono al circuito locale.



A Santeramo si è già messo in moto un gruppo di sostenitori del progetto.

Mercoledì 27 marzo presso la sede di “Santeramo in MoVimento” si è parlato di questo progetto nazionale a grande sfondo sociale.

Dopo questo primo incontro gli attivisti, di “Santeramo in Movimento” insieme al responsabile per Santeramo di Arcipelago Scec si preparano ad incontrare la cittadinanza, le associazioni e gli enti probabilmente domenica 21 aprile 2013.

Se volete saperne di più non perdete l'occasione di essere presenti a questo incontro.

Parteciperanno all'evento i Fondatori di ArcipelagoScec nella persona del Dott. Luca Vannetiello
Medico Chirurgo
Dottore in Chiropratica , i Responsabili di Arcipelago Scec di Matera, Ginosa, Mola di Bari, e di altre città della provincia di Bari.


A chi si rivolge l’incontro?

• Famiglie e privati cittadini che vogliono partecipare allo sviluppo di una situazione economica più tranquilla, conveniente e al sicuro dai problemi dell’economia globale.
• Imprese, commercianti e professionisti che si sentono schiacciati dalla concorrenza delle grandi catene multinazionali ma desiderano continuare le loro attività.
• Enti locali e associazioni di categoria interessati a una vera alternativa culturale oltre che economica per garantire la prosperità alla propria comunità.


Altre informazioni potete riceverle visitando il sito ufficiale di arcipelago scec per Santeramo www.santeramoscec.it .

Pagina Facbook : http://www.facebook.com/pages/Santeramoscec/536301949748427

Contributi video ; www.santeramoscec.it/arcipelago-scec-a-santeramo/testimonianze-di-fruitori-ed-accettatori/
 
 
#5 Roberto Meli 2012-11-29 03:24
Buonasera mio padre nel lontano 1961 62 ha insegnato nel vostro paese ora io sono laureato in Scienze Geologiche ed ho insegnato in Italia matematica e scienze presso le scuole medie. ho un aster en profesoredo conseguito in Spagna. Mi piacerebbe insegnare presso la vostra scuola. Lo desidero. Posso inviarvi il curriculum.
Codialità.
N.B
La mia mail è
Il mio telefaono cellulere è 00393391876965.
Sono pronto a partire.
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
Oggetto: Domanda di messa a disposizione.
Io sottoscritto Roberto Meli nato a Cantù Prov. Como il 01/07/1978 e residente a Rosolini (SR) via N. Sauro N°47; consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28/12/2000
D I C H I A R A
 di essere cittadino italiano;
 di godere dei diritti civili e politici;
 di possedere il seguente titolo di studio: laurea in Scienze Geologiche conseguito il 19/03/2009 presso l’ Università degli studi di Siena;
 di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della normativa vigente;
 di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.
D I C H I A R A
di essere disponibile alla stipula di un contratto a tempo determinato per le classi di concorso A059 (Matematica e Scienze) ,A054 (mineralogia e geologia) e A060 (Biologia, Chimica e Scienze della Terra); di essere in possesso del titolo di “Master en Profesorado” conseguito presso l’ Universidad Pablo de Olavide di Siviglia (Spagna); di possedere il titolo del Corso di Perfezionamento Annuale in “Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico: indirizzo area disciplinare Scientifica della scuola secondaria” presso Università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabra; di aver prestato servizio presso la Scuola Media Statale “B. Fenoglio” di Bagnolo Piemonte (CN) dal 27/09/2010 al 30/06/2011 e presso IC “Giovanni XXIII” di Barge (CN) dal 03/10/2011 al 21/11/2011;
di essere in possesso ad oggi di 42 punti per la classe di concorso A059 e di 36 punti per la classe di concorso A060 e di essere disponibile al sostegno.
Pinerolo, li 6/11/2012 Firma
re
Recapito:
339 1876965
Viale Porporata
Cap 10064 Località Pinerolo (TO)
Email:
 
 
#4 francy 2011-04-04 20:53
qnt commenti.....
 
 
#3 Seppio 2010-10-23 15:15
Buongiorno vi ho mandato una e-mail circa una settimana fa per collaborare con voi come collaboratore per articoli però non ho ancora ricevuto risposta. Potreste farmi sapere al più presto? il mio indirizzo è
 
 
#2 Roxana 2010-03-29 11:48
Buon giorno..mi piace tanto la vostra ideea ...finalmente un sito a Santeramo piu vivace..complimenti...mi piace molto questo settore ..mi ha sempre appasionata questo campo..se accettate anche dei stranieri con voglia di imparare e con la grande passione per il mondo online lascio il mio indirizzo mail tto la vostra opinione guardando la mia participazione ..grazie e buona giornata
 
 
#1 Roxana 2010-03-29 11:47
Buon giorno..mi piace tanto la vostra ideea ...finalmente un sito a Santeramo piu vivace..complimenti...mi piace molto questo settore ..mi ha sempre appasionata questo campo..se accettate anche dei stranieri con voglia di imparare e con la grande passione per il mondo online lascio il mio indirizzo mail tto la vostra opinione guardando la mia participazione ..grazie e buona giornata
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI